«Un messaggio devastante da parte del sindaco Corvatta ospitare gli zingari in casa sua». Il leghista Luigi Zura Puntaroni, segretario provinciale del Carroccio biasima senza appello l’iniziativa privata di cui si era reso protagonista il primo cittadino lo scorso Natale quando ospitò una famiglia rom all’addiaccio e malata nella casa di famiglia. L’episodio è stato ricordato questa mattina da tutto il direttivo della Lega riunitosi a Civitanova, dove il partito sta raccogliendo iscrizioni e si sta consolidando in vista delle regionali anche sulla spinta del leader nazionale Matteo Salvini. E questa mattina c’erano tutti, dal segretario regionale Luca Paolini, al segretario regionale Giordano Giampaoli, presidente regionale e per Civitanova Antonio Carusone e Simone Garbuglia. Gli ex consiglieri dell’Udc tornano in campo e si rimettono in gioco passando dallo scudo crociato alla “camicia verde”. Insieme a loro anche altri cittadini come Aldo Bonifazi, Fabio Burgio, Manuela Cognigni, Giancarlo Piszny, Pino Beruschi. Tutto il direttivo ovviamente commenta positivamente la prospettiva di crescita sul territorio e l’obiettivo è fare un buon risultato. A livello locale uno dei temi che saranno anche un cavallo di battaglia della prossima campagna elettorale è la sicurezza. In questo senso in programma ci sono già una serie di campagne di manifesti e iniziative con gazebo contro l’abusivismo.
(foto Lucrezia Benfatto)
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
meglio i m5s….ma va’..
Galera vera per i delinquenti e’ condivisibie, basta processare i poliziotti e i carabinieri SE NON INFRANGONO LA LEGGE! senno’ e’ una emerita stronzata… Esempio di analfabetismo di ritorno.
Aggiungerei “basta indulti” , “basta depenalizzazione dei reati”, “basta furti”, “basta euro”, “basta immigrazione” ……….e la lista sarebbe ancora lunga! Speriamo che la lega nord diventi un movimento che possa raccogliere sotto la propria bandiera tutti gli italiani….ne abbiamo bisogno per uscire dal pantano in cui ci troviamo!!!!!!
Attenzione: si sono rotte le fognature e sono usciti fuori i fascisti…
I veri fascisti sono Renzi e il suo PD, che ci impongono la dittatura del mercato e l’austerity che ha distrutto la nostra economia!!!
Scusate non mi lego a questa schiera morrò pecora nera F. Guccini Saluti
Ma la lega nord ,negli ultimi 21 anni , non è stata al governo??? o mi sbaglio!!!!!!!!QUALI SONO STATI I RISULTATI????
Ma la lega nord negli ultimi 21 anni non è stata al governo????????Con quali risultati????? Forse quelli che abbiamo oggi sotto gli occhi????? poniamoci queste domande.
La lega udc dc pd pdl psi pci pcc fi e … ops vado fuori di testa.
@lino
Grande Lino. Gli italiani dimenticano in fretta. Salvini, nelle sue tribune elettorali dice quello che Umberto Bossi diceva 25 anni fa. Molti ventenni di oggi non posso ricordare le frasi dell’allora leader del carroccio, quindi lo prendono come esempio di lealtà e coerenza. Ricordo a tanti potenziali elettori, che Bossi voleva cacciare tutti gli stranieri che commettevano crimini dall’Italia( in 20 anni di governo ci siamo praticamente riempiti di personaggi senza permesso di soggiorno e di delinquenti) e suo figlio si è laureato in Albania. Ora sostenete Salvini mi raccomando, così andremo sempre più lontani. Per finire, come nelle classiche storie politiche italiane, i cambi di casacca, per aumentare i punti percentuali in vista delle prossime comunali, non mi sono mai piaciute. Vero ex DC, PPI, UDC, NCD, PCI, PDS, PD, RIFONDAZIONE COMUNISTA, NUOVI COMUNISTI ITALIANI?
Finchè sarete a presso ai partiti farete solo affare con voi stessi … cittadini e basta.
La crisi è scoppiata sl finire del 2008, ma dal Governo (bisnonno Silvio e padani vari) hanno fatto finta di nulla…
Poi ha fatto finta di nula anche Monti e poi Letta, ed anche Renzi sta cercando di minimizzare….
Chi pensa che, dopo anni difficili, tra poco (1 o 2 anni) la macchina economica italiana (se pur lentamente) si rimetterà in moto NON ha compreso che, dentro al serbatoio, anche a strizzarlo NON c’è più un goccio di benzina e che bisognerà spingere a braccia, se si vuole che l’auto economica cammini
C’è un proverbio che recita : ” A casa sua, ognuno è re “. Giusto, a casa mia faccio quello che mi pare e ospito chi mi pare. Però non c’è un proverbio che recita: ” In Municipio io sono DIO “. Mentre Corvatta si comporta come se lo fosse e il Municipio non è nemmeno casa sua, ma dei Civitanovesi che sicuramente non gli rinnoveranno l’affitto.
Pensare che la crisi sia una questione interna all’Italia è semplicemente RIDICOLO!!
La crisi europea è colpa dell’euro e dell’euro zona c’è poco di cui discutere…..tranne per qualche ignorantello che vorrebbe imputare ingenuamente o faziosamente la responsabilità allo PsicoNano.
Anche perché ormai da 4 anni ci governa il PD (è nel governo dai tempi di Monti)e i risultati in termini di PIL e Tasso disoccupazione sono molto peggio di prima…….
A conferma c’è il fatto che per tutti i paesi fuori dall’eurozona la crisi è un ricordo da tempo…….
Si scordano di dire fra i vari slogan dove sta collocata la lega e con chi. cosa ha votato la lega negli anni e cosa si sono mangiati le camicie verdi, i soldini in tanzania e Belsito. i cittadini credano pure a quello che vogliono ma poi non si lamentino più di come è ridotto il paese. la lega che nasce anche al sud come annunciato da salvini farà incetta di tutti gli alfanisti, udcisti, schifanisti e anche peggio che non trovano più spazio o garanzia di elezione nei micropartiti di centrodex. la lega è l’ennesimo cavallo di troia dei soliti poteri marci che dopo aver intortato le genti del nord cerca consenso anche al sud e al centro. qui aveva prodotto solo gli Isidori, che al massimo potevano suscitare compassione in chi lo guardava o ascoltava. la lega è una delle forze che hanno rovinato il paese. mica solo la padania
Vorrei dire ai commentatori sostenitori del PD che la lega è stata al governo vero , ma anche il PD. Quindi ora che avete Renzi che è andato al governo con un colpo di stato( non mi ricordo di si sia votato per lui) sciacquatevi la bocca prima di parlare male della lega. X quanto riguardo il m5s, anche se siete arrivati ora avete già preso tutti i vizi dei vecchi politici e state implodendo al vostro interno quindi non mi sembra che siete nella posizione di giudicare gli altri.
Bravo mario rossi ottima semplificazione, dovresti avere un Q prossimo allo zero.
niente di male per carita’, e’ nella tradizione del partito!
Caro Orfeo Negro, se non ho la sua stima me ne farò una ragione e non ci perderò il sonno. Ma vista l’avanzata della lega forse a perdere il sonno saranno altri, magari anche lei.
Buone notizie per la sinistra civitanovese. Le storie non si cambiano con i cambi di casacca.
Avete già avuto modo di dimostrare quanto valete, per un bel pezzo e con un discreto potere;
“Rubate” un pò di consenso grazie ad una situazione di merda in cui avete dato il vostro notevole contributo a farci finire.
Inveite contro il fanatisno islamico ma usate lo stesso sistema per avere consenso dai più deboli.
Il fatto stesso che riprendiate fiato quando la situazione è pessima, fa capire l’altissima levatura delle vostre idee.
Caro Orfeo Negro, vista la sua intelligenza superiore non capisco come non sia ancora diventato presidente del consiglio. Io non ho la verità in tasca come lei e non mi sento così onnipotente, ma di una cosa sono sicuro …. Non sarà certo Renzusconi a portarci fuori dal pantano in cui siamo. Per lei sono tutti ladri e probabilmente ha ragione, ma credo che la Lega sia quella che ha rubato meno di tutti quindi prima di parlare a sproposito, mi racconti la storia del Monte Paschi, oppure della bancarotta fraudolenta dei genitori di Renzi. Per quanto riguarda la lotta all’islam, se lei ama certa gente se la porti a casa sua xche probabilmente avete molto in comune.
Sono stato un attivista leghista dal nascere del partito fino al 1993. La mia tessera è stata la quarta nelle Marche. Purtroppo la lega non ha fatto eccezione è diventata come tutti gli altri partiti, ed in Italia i partiti sono delle associazioni a delinquere di stampo massonico mafioso. Poi imbarcare qualche marpione …….. ma per favore !!!!!!!
La Lega Nord è stata al governo per otto anni su dieci tra il 2001 e il 2011, con risultati che non sono certo stati esaltanti. Nel frattempo è stata altrettanto corrotta quanto i partiti contro cui tuonava (vedi casi Bossi e Belsito), e ha avallato tutte le leggi volute da Berlusconi per salvare sé stesso e i suoi amici dalle condanne giudiziarie, e ha avallato salvataggi come quello del Comune di Catania, amministrato dal berlusconiano Scapagnini, che è costato ai contribuenti tutti la bellezza di centocinquanta milioni di euro. Salvini, da giovane, faceva parte dei “Comunisti Padani”.
Nel frattempo, la compagna di Salvini è stata assunta, per chiamata diretta, nello staff di un assessore regionale della Lombardia con una retribuzione di settantamila euro annui lordi. Ma Salvini, come la Polverini prima di lui, è sempre in televisione, e quindi la sua popolarità cresce.
Errare è umano ma perseverare è diabolico. Un popolo che continua ad affidarsi agli stessi politici che prosperano sui problemi che essi stessi hanno contribuito a creare continuerà a veder peggiorare le proprie condizioni.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12/02/mafia-capitale-buzzi-immigrati-si-fanno-soldi-droga/1245847/
questo articolo dice che il business dell’immigrazione e campi nomadi rende più del mercato della droga…