Un momento della cena a Officina
Il ristorante Officina di Macerata e l’associazione M.G.S.-Ser.Mi.G.O. Don Ennio Borgogna hanno organizzato una cena di beneficenza per sensibilizzare i partecipanti ai temi della missionarietà e della solidarietà e per sostenere i progetti di sviluppo delle missioni salesiane del Kenya e della Tanzania, dove i volontari dell’associazione hanno dal 2000 un contatto diretto e costante.
Grazie alla disponibilità del titolare Jerry Patrassi, il locale e il personale hanno prestato servizio a titolo totalmente gratuito e l’intero ricavato della serata della cena di ieri è andato a favore delle missioni. E’ stata un’occasione per stare insieme e nello stesso tempo per conoscere e i riflettere sulle nuove sfide che i salesiani e le suore missionarie si trovano ogni giorno a vivere.
Un momento conviviale e di festa e di incontro tra sostenitori ormai storici dell’associazione e coloro che si sono avvicinati al mondo della missionarietà per la prima volta, con interesse e curiosità. Durante la serata sono stati proposti momenti di riflessione con proiezione di foto, video e testimonianze sulle esperienze di animazione missionaria vissute quest’estate dai giovani volontari dell’associazione in Kenya. Ricordi, impressioni ed immagini che hanno reso ancora più suggestiva ed coinvolgente la serata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati