E’ bastata la riduzione del transito ad una sola corsia in via Spalato per mandare in tilt la circolazione in mezza Macerata. Lunghe code in entrata che in uscita sono state registrate durante l’intera giornata di ieri e di oggi e specialmente nelle ore di punta a causa dei lavori che iniziati ieri mattina dall’Italgas per rimuovere una valvola, proseguiranno fino a giovedì.
I disagi dovuti alle macchine operatrici sono stati segnalati anche in Consiglio comunale dal capogruppo di Forza Italia Fabio Pistarelli che, parlando dell’area delle Casermette e dei futuri progetti (leggi l’articolo) ha segnalato la necessità di infrastrutture più funzionali: «Sono bastati dei semplici lavori – ha detto – per paralizzare Macerata».
(foto di Lucrezia Benfatto)
Macchine al lavoro da ieri mattina e fino a giovedì
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Una situazione insopportabile. Perché’ non si lavora anche di notte per porre velocemente fine al disagio di tutti. A quando la strada Vigili del fuoco – Collevario ?
la mattina tra le 7.40 e le 8.00 è il caos. Lo era già senza i lavori, perchè ci sono quelli della raccolta dei rifiuti ( 2 persone che passano nell’ora di punta, una volta ne bastava una sola e passava di notte), in più quelli che raccolgono le foglie (anche questo necessariamente si deve fare a quell’ora, 1 ora dopo forse le foglie fermentano?) e per concludere i genitori che portano i figli a scuola (Viale Martiri della Libertà), che parcheggiano per la strada dove fa comodo a loro, in mezzo, in doppia fila (mai nessuno che usa l’ingresso vero della scuola, in via Giuliozzi, dove non intralcerebbero, ma ci mettono ben 2 minuti di più) ed escono poi dal parcheggio con svolte brusche senza nemmeno guardare chi sopraggiunge. Così i ragazzi tutta le mattine imparano l’educazione, il rispetto per gli altri e il codice stradale.
Risultato: si blocca via Spalato, si blocca viale Martiri della Libertà e a catena Via Trento e Corso Cavour.
Posso capire i lavori, momentanei, che comunque si debbono fare il più velocemente e bene, possibile. Ma sarebbe ora di mettere ordine nella zona di Viale Martiri della Libertà, costringendo i genitori a un comportamento consono al loro ruolo educativo e chiedendo la collaborazione della scuola affinchè le auto che portano a scuola i ragazzi sostino in Via Giuliozzi.
E il cosmari a passare in zona dopo le 8.00
Paolomc@ concordo pienamente
IL BUON PISTARELLI DOVREBBE TIRAR FUORI IL PROGETTO VIA GALILEI (VIGILI DEL FUOCO) – VIA VERGA CON VIGORE!!!