Una notte da paura
Gli appuntamenti di Halloween

Tante le proposte in provincia, dalla costa all'entroterra
- caricamento letture
Halloween_2013_Mogliano (23)

Percorso horror all’Halloween Mogliano

di Sara Santacchi

Si comincia a tremare in provincia e non solo di freddo. Si avvicina la festa più “terrificante” dell’anno: la notte di Halloween. Al suono di “dolcetto o scherzetto” la provincia si prepara a stregare tutti con gli eventi che faranno da cornice alla serata che precede la festa di Ognissanti. Tante le proposte dalla costa all’entroterra a cominciare dal tradizionale Halloween Mogliano, giunto alla nona edizione. Dalle 19 il borgo si vestirà a tema per i più piccoli e le loro famiglie con gonfiabili, magie, dolci, truccabimbi e tante sorprese. Poi dalle 21 spazio ai più grandi con l’apertura del percorso horror e tante attrazioni terrificanti. Per chi si presenterà mascherato ci sarà anche l’occasione di diventare protagonista con “Halloween sei tu”, il concorso che premia il travestimento più terrificante della serata. Sempre nell’entroterra, ma spostandosi a San Severino sarà Sabba Halloween a Villa Collio, in collaborazione con il liceo scientifico di Camerino. Tre sale, servizio navetta da e per i paesi limitrofi per vivere una notte da paura (inizio ore 23). Al ristorante Villa Fornari, di Camerino, torna la “Cena con delitto”, format in cui mettere alla prova il proprio spirito investigativo e tentare di scoprire chi è l’assassino. Si vince una settimana di vacanza per 6 persone. Quando se non nella notte delle streghe poteva inaugurare le sue serate “Disco Inferno” il Nero caffè di Cingoli?!? Dj Eddy Masterjoy e Christian Nocelli e l’Halloween party è servito. Diventeranno i capelli bianchi nella terrificante notte al pub Virgo di Corridonia per l’occasione “Horror night”.Un’atmosfera da brividi quella che si creerà nella cornice che diventa la casa degli orrori con zucche intagliate, mostri e vampiri. Ben 40 comparse truccate pronte a far venire i brividi. Tema di quest’anno “I giocattoli”.“La paura fa…Ficana!” nel suggestivo borgo del capoluogo in cui le case del quartiere saranno illuminate solo dalle candele. A rendere ancor più suggestiva l’atmosfera  incursioni teatrali che animeranno la cena (leggi l’articolo).

Halloween 2

Tante “streghe” riempiranno le strade e i locali per la notte più terrificante dell’anno

Rimanendo nel capoluogo la festa più “spaventosa” è all’ostello. L’Halloween night party organizzata all’Asilo Ricci da Meridiana cooperativa sociale e bar Pistello promette una serata piena di musica, ballo, premi e tanto divertimento fino a tarda notte. Insomma, non sarà una festa per bambini. In centro storico personalizza la sua serata il Maracuja Cafè in cui varrà la domanda: “Dolcetto o….cicchetto?” per la festa più terror-cool della sua programmazione. E se gli appuntamenti non mancano, i locali non stanno a guardare rilanciando il proprio evento a tema. Così al Donoma è un Halloween da paura con Matteo Borghi live protagonista nell’area theater della formula cena-spettacolo. “Unique” è l’evento pensato dal Lido di Civitanova per una notte…da brivido in un light show entusiasmante.

A Matelica il Much More diventa “Tenebra” per una notte in cui sarà addobbato a tema con fantasmi, zombi, ma anche sexy streghette da ammirare. Ritorna per il terzo anno consecutivo la “Skeleton Night” a Sarnano, organizzata dal neonato movimento giovanile Sarnano. La discoteca Zoji ospiterà la festa ad ingresso libero. Gradito look a tema nella serata che inizierà alle 23.

stammibene (1)Torna in occasione della “Night of horror” al Gate Clubbing di Corridonia lo “Spazio Salute Stammibene”, ideato e promosso dal Dipartimento Dipendenze Patologiche di Area Vasta 3. Quiz al computer, gadget, possibilità di effettuare l’etilotest prima di mettersi alla guida e massima disponibilità a fornire utili informazioni su alcol, droghe, gioco d’azzardo e Malattie Sessualmente Trasmissibili. E’ così che i ragazzi di Stammibene promuovono una cultura del divertimento sano e invitano i giovani ad un consumo più moderato e consapevole dell’alcol.

Halloween



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X