di Gianluca Ginella
Ruba due Play station al centro commerciale, arrestato un romeno di ventisette anni. Cinque giorni prima il giovane, Marian Popescu, aveva messo a segno una rapina a Venezia ed era finito in manette, venerdì era tornato libero. Ieri l’uomo è tornato a colpire. Lo ha fatto a Macerata. Popescu alle 16,15, entra al negozio di elettrodomestici Euronics, che si trova all’interno del centro commerciale Val di Chienti, nella frazione di Piediripa di Macerata. Lì il giovane prende dagli scaffali due Play station 4 del valore di 848 euro. Con sé il giovane ha un oggetto elettronico, di fattura artigianale, con un led rosso e una batteria per alimentarlo. Un oggetto che deve servire a disturbare le barriere antitaccheggio. Il giovane, infilate le due Play station in una borsa, si dirige verso l’uscita. Ma quando arriva lì il sistema antitaccheggio scatta. Allora il romeno lascia la borsa con dentro le due Play station e abbandona anche, vicino alla borsa, l’oggetto elettronico. Poi si allontana, finge di parlare al telefono. Dal centro commerciale vengono chiamati i carabinieri. Sul posto arrivano i militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Macerata. Il romeno viene individuato nel parcheggio del centro commerciali. Quando vede i carabinieri inizia a correre in direzione del vicino cinema Multiplex. Ma i militari lo raggiungono e lo arrestato.
Per l’uomo, questa mattina, al tribunale di Macerata, si è svolta la convalida dell’arresto. Per il giovane il pm Francesca D’Arienzo ha chiesto la misura cautelare in carcere. Una richiesta accolta dal giudice Giovanni Manzoni che, convalidato l’arresto, ha disposto che Popescu venisse portato in cella nel carcere di Camerino. Il romeno, assistito dall’avvocato Vanni Vecchioli, nel corso dell’udienza si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Questa è l’Italia…..arrestato 5 giorni fa x rapina a Venezia è già libero……ma xche sta gente non more mai!!!!!
e faciatelo rubba’ in pace….lo volimo fa integra’ in italia sci o no?
Ke palle sti stranieri!
come mai?
Scusate, non è un cognome italiano??? Nooooo????
Popescu non giocava a calcio????? Prima sheva a Tolentino ora Popescu a Macerata….. A quando toccherà adrian Mutu???? O stankovich?????
domani e’ fuori…..tutta fatica sprecata….
Cioè ma c’è rendemo conto !??tutti a casa
ahhah Lupin proprio …lascia perde non fa per te!!!! A CASAAAAAAAAAAA
Romeno = cittadino comunitario
Il problema è altro: i delinquenti (comunitari/extracomunitari) spesso conoscono meglio di noi le leggi italiane (e sanno come aggirarle)… E spesso le leggi non puniscono certi delitti con molta più severità (ma le colonie agricole, dove si potevano mandare i delinquenti a coltivare la terra, esistono ancora nel nostro ordinamento o sono state eliminate??)
Perchè rubare valori per una cifra così esigua, con un rischio così alto?
Non è più facile trovarsi un lavoro?
Hai fallito due colpi in una settimana, ma trovati un lavoro normale!
Comunque se ha la capacità tecnica di costruire un oggetto capace di disturbare i detector, non avrà difficoltà a trovare un lavoro…
…….in Romania puoi camminare indisturbato fino alle ore che ti pare e dove ti pare……….c’è il massimo della sicurezza……… I DELINQUENTI STANNO TUTTI QUA…………ci vorrebbe una pulizia etnica………
Ma scusate mettetevi nei loro panni…..possono fare tutto quello che gli pare ( anche le peggio cose )
in prigione non ci vanno……….non hanno niente ( niente ) da perdere………..ne patrimonio….ne casa…….
ne lavoro………NEMMENO IL BUON NOME ………..( che nelle nostre comunita ancora conta qualcosa )
……tutto gli è dovuto….case……sussidi………ecc. Cosa volere di più………come pinocchio nel paese dei balocchi
No comment… http://www.ilmattino.it/PRIMOPIANO/CRONACA/casalpalocco-roma-banda-furti-villa-arresto-polizia/notizie/962755.shtml
Una curiosità , se c’è un furto al cityper i carabinieri/polizia arrivano sempre in tempo per prendere il ladro (mai più lontano dal multiplex) mentre quando succede in una abitazione privata…..mah!..sarà un caso .
Comunque riguardo il fatto , sti romeni o rubano o causano incidenti stradali ( anche mortali) ubriachi e regolarmente senza assicurazioni .
Viva l’Italia !