di Laura Boccanera
Stava per diventare papà, ma non riuscirà se non dal cielo a vedere il primo sorriso della sua bimba. Luca Tosti, civitanovese di 37 anni è morto questa mattina a seguito di una leucemia fulminante che l’ha strappato all’affetto dei suoi familiari e dei suoi amici più cari. Ieri il peggioramento, il ricovero in coma all’ospedale, ma il suo fisico non ce l’ha fatta più a lottare. Giovane, troppo giovane e troppo bello, ex modello, ma era anche molto di più. Un ragazzo d’oro, buono, attento, vicino alla famiglia, alla sorella Francesca, alla mamma Rosanna Buschittari, insegnante alla scuola media, il papà Giancarlo. E poi l’amore della sua vita, la moglie Claudia incinta di 7 mesi. Faceva il programmatore e si occupava di marketing e proprio in questi mesi stava per mettere in piedi assieme ad un socio una realtà di e-commerce. E poi c’era la passione per il lavoro, non si tirava indietro, creativo e vivace questa estate aveva insieme ad altri partecipato alla gestione dello chalet Pepenero a Porto Sant’Elpidio. Tutto questo è stato portato via nell’ultima settimana: da qualche tempo Luca si sentiva stanco, ma aveva attribuito i segnali alla fatica del lavoro, poi quelle analisi su insistenza di chi gli voleva bene e il responso nefasto. Aveva iniziato una terapia e ce la stava mettendo tutta per reagire, ma la malattia ha preso il sopravvento e nel giro di pochi giorni l’ha strappato alla vita. All’obitorio oggi pomeriggio era un via vai di amici e parenti affranti da una morte troppo dolorosa, troppo lancinante per essere accettata. Anche la bacheca Fb di Luca è stata sommersa di ricordi, messaggi, amici increduli e sbigottiti: “Mi piace ricordare di quando giocavamo insieme a casa vostra e ci facevi scherzi terribili e di ogni genere, e la tua risata inconfondibile. Eri diventato uno splendido ragazzo, gentile, educato e di gran cuore” scrive un’amica. “Ho saputo solo ora caro cugino mio che sei diventato un angelo, già eri bello come un angelo – dice la cugina – il rammarico di non aver più la possibilità di rivederti mi strazia il cuore e l’anima. I funerali si terranno domani alle 10 nella chiesa di San Paolo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Condoglianze alla famiglia…
condoglianze. alla. famiglia!
R.i.p
Impossibile
Profonda tristezza 🙁
Non esiste una giustizia divina!! R.i.p.
queste sono tragedie, un abbraccio ai familiari
Senza parole. .
Senza parole… 🙁 condoglianze..
Il cuore mi spezza…a tanto dolore.
Sincere condoglianze alla famiglia…….dolori che non hanno parole…R.I.P.
La vita a volte è troppo ingiusta!
Sono senza parole pur conoscendolo solo di vista..uno dei pochi belli ed altrettanto buoni ed intelligenti..stupenda coppia..spero lei trovi la forza di andare avanti x la loro bimba..un abbraccio sincero
Rabbrividisco al solo pensiero. Mi dispiace tanto.
R.I.P che tristezza!!!
Era davvero un bravo ragazzo….
non ti conoscevo ma certe notizie colpiscono al cuore.R.I.P.
un abbraccio ai familiari. *
Condolianze alla famiglia
Non ho parole……
Senza parole 🙁
condoglianze ai suoi cari e un abbraccio ad una mamma straziata di dolore.
una riflessione.
mesi di affaticamento.
poi una, dico una, settimana di terapia (immagino chemioterapia o radioterapia).
morte.
quando apriremo gli occhi?
Poverino 🙁
CARA AMICA ROSANNA, UN SIMILE DOLORE NON HA PAROLE, SO QUANTO ERI LEGATA A TUO FIGLIO E QUANTO NE ERI ORGOGLIOSA, TU CHE HAI SUPERATO DOLORI E PAURE IMMENSE NON TI E’ STATO RISPARMIATO NULLA, QUESTO E’ VERAMENTE TROPPO, TI PORTO NEL CUORE INSIEME A LUI,XCHE’ SO COSA SIGNIFICA UNA PERDITA DI UN FIGLIO IMPROVVISA SENZA RENDERSE CONTO, SONO NELLA STESSA TUA SITUAZIONE E SO CHE FUTURO DI DOLORE TI ASPETTA. UN CALOROSO E FRATERNO ABBRACCIO. GIOVANNA.