Il particolare cartello e la bacinella fuori dal negozio Black Fashion
di Carmen Russo
Ci sono esercenti che non permettono agli animali di entrare nel proprio negozio e chi… li vizia. E’ quello che hanno fatto le titolari di Black Fashion, l’attività di accessori e bigiotteria in corso Matteotti, le quali hanno deciso di mettere una bacinella d’acqua per permettere ai cani di bere. «Abbiamo preso spunto da alcuni negozi di Firenze, dove facevano la stessa cosa», ha detto Monica Mattiacci, titolare del negozio da agosto 2013 insieme a Michela Agostinelli, entrambe amanti degli amici a quattro zampe ed entrambe proprietarie di animali domestici. «Abbiamo voluto fare questa iniziativa per dare carattere e grinta alla città e la popolazione ha apprezzato», dice la Mattiacci. I complimenti sono arrivati non solo dai cittadini, ma anche dai turisti e dagli studenti universitari.
Per andare incontro alla calura estiva o per una sosta rinfrescante, gli amici a quattro zampe da un paio di mesi possono approfittare della gentilezza delle due titolari, le quali provvedono a cambiare l’acqua due volte al giorno e a ritirare la grande ciotola durante la pausa pranzo e la chiusura serale. «Sostituiremo sia la bacinella che il biglietto per renderli anche più gradevoli alla vista», conclude Monica Mattiacci.
Il popolo canino e i loro padroni, sicuramente, ringraziano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Brave! vi verro a trovare! avro piacere di fare acquisti da voi!
Complimenti alle titolari! Brave!
Ottima iniziativa sicuramente apprezzata degli amici a 4 zampe e dai loro padroni!
Magari tutti i commercianti del centro fossero così!!!
Via tutti i matusa a prezzi esorbitanti e largo ai giovani con idee innovative!!!
Ottima iniziativa, complimenti alle titolari per questa idea originale!!!
Bravissimi complimenti!!!
bravissimi…..!!!!!!
in Germania, Francia e Austria mooooltissimi negozi mettono ciotole fuori … e addirittura ho visto fontane storiche fatte per i nostri amici a 4 zampe … e noi cominciamo adesso ahahahhaha. Complimenti per l’iniziativa!!
con 7 euro di spesa, per la ciottola, pubblicità gratis
minima spesa massimo ritorno in visibilità: bravi questa è l’anima del commercio
Non sono i soli a farlo ma sono tra i pochissimi!grandi!! 🙂
bravi…vedere che al cityper di piediripa non possono entrare è scandaloso..a porto sant’elpidio o ancona si..giustamente non nel supermercato ma nella galleria e nei negozi possono..questa è civiltà.
Bravissime le titolari…. Speriamo abbia un effetto domino….. Sono sicuro che i nostri amici a quattro zampe apprezzeranno…. Sperando che questi esempi di educazione civica stimolino i proprietari dei cani (come me peraltro) a mettere in pratica più spesso comportamenti civili soprattutto in centro…….
maceratesi….mah !!
Michel De Montagnie queste ragazze non hanno bisogno di questo tipo di pubblicità perché hanno roba molto bella, prezzi accettabili e sono graziosissime