Fuori dal negozio
una ciotola per cani
“Qui posso entrare e… bere”

MACERATA - La trovata delle titolari di Black Fashion: "Volevamo dare grinta alla città"
- caricamento letture
bacinella acqua cani (1)

Il particolare cartello e la bacinella fuori dal negozio Black Fashion

bacinella acqua cani (4)di Carmen Russo

Ci sono esercenti che non permettono agli animali di entrare nel proprio negozio e chi… li vizia. E’ quello che hanno fatto le titolari di Black Fashion, l’attività di accessori e bigiotteria in corso Matteotti, le quali hanno deciso di mettere una bacinella d’acqua per permettere ai cani di bere. «Abbiamo preso spunto da alcuni negozi di Firenze, dove facevano la stessa cosa», ha detto Monica Mattiacci, titolare del negozio da agosto 2013 insieme a Michela Agostinelli, entrambe amanti degli amici a quattro zampe ed entrambe proprietarie di animali domestici. «Abbiamo voluto fare questa iniziativa per dare carattere e grinta alla città e la popolazione ha apprezzato», dice la Mattiacci. I complimenti sono arrivati non solo dai cittadini, ma anche dai turisti e dagli studenti universitari.
Per andare incontro alla calura estiva o per una sosta rinfrescante, gli amici a quattro zampe da un paio di mesi possono approfittare della gentilezza delle due titolari, le quali provvedono a cambiare l’acqua due volte al giorno e a ritirare la grande ciotola durante la pausa pranzo e la chiusura serale. «Sostituiremo sia la bacinella che il biglietto per renderli anche più gradevoli alla vista», conclude Monica Mattiacci.
Il popolo canino e i loro padroni, sicuramente, ringraziano.

bacinella acqua cani (2)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X