Arriverà domattina alle 10 lla troupe della Tv coreana che da Soul approda a Civitanova per intervistare il sindaco di Civitanova Tommaso Claudio Corvatta (leggi l’articolo). Oltre 8.000 chilometri per una puntata di una trasmissione che andrà in onda sulla tv di stato coreana Kbs all’interno di “Windows” un format che prevede una puntata di 50 minuti sul “futuro della vecchia generazione”. Il tema affrontato sarà però soprattutto il caso che fece parlare tutto il mondo (arrivarono anche inviati dalla Bbc) dei tre suicidi della famiglia Sopranzi nell’aprile 2013.
I coreani infatti rimasero colpiti dall’appello all’unità locale che fece il sindaco in quei giorni e vorrebbero segnalare questo tipo di atteggiamento, per porlo a confronto con la mentalità individualista tipica della Corea. Per lo staff della Kbs arriveranno il reporter Shin Kangmun, il cameramen Cho Seungyoun e il traduttore Bang Won Jin. La trasmissione andrà in onda il 25 novembre.
(l. b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ecco così ce prendo per il c..o pure in Corea…
Il nostro sindaco,che da due anni viene criticato aspramente sopratutto per la scarsa se non nulla attenzione per Civitanova, verrà preso da esempio dai coreani per aver detto una frase di circostanza? O so matto io o dè matti l’atri!
Per caso in un paesino, magari sperduto, della Corea, c’è bisogno di un Sindaco ed un Vice ……. AAAgratis !!! Biglietto di sola andata a carico dei civitanovesi (felicissimi !!!).