di Maikol Di Stefano
La Civitanovese domenica va a Chieti. L’obiettivo è quello di mettere subito alle spalle la sconfitta nel derby contro la Maceratese. Voglia che traspare dalle parole del leader difensivo rossoblu Riccardo Cossu. “Ripartiamo motivati, la sconfitta non piace a nessuno. – le parole del centrale Civitanovese – Prendiamo i nostri errori e da quelli impariamo, così possiamo ricominciare. Domenica per domenica è sempre una prova e riprova del lavoro in settimana. La sconfitta di domenica brucia, anche se tanti di noi non sono di Civitanova, la sentivamo come se lo fossimo. Sarebbe stato meglio non perdere quella partita, ma si stringono i denti e si cerca di guardare avanti”. I rossoblu hanno subito quattro gol nelle ultime due gare, un dito puntato quindi contro il reparto difensivo di cui lo stesso Cossu è parte attiva. “Siamo una squadra che deve limitare i gol, perché poi dopo davanti siamo in grado di farli. – Prosegue il giocatore rossoblu – In qualsiasi squadra credo esista questa tensione per evitare di prendere gol”. In questo fine settimana, la banda Mecomonaco andrà sul difficile campo del Chieti, squadra retrocessa dalla Lega Pro e seria candidata alla vittoria finale. Il pericolo numero uno sembra essere quell’Esposito che già lo scorso anno fra Giulianova e Agnonese aveva fatto venire i brividi alla società di corso Garibaldi. “Domenica mi aspetto una guerra sportiva. – afferma convinto Cossu – Noi siamo una squadra forte, esperta o no tutti ci impegniamo. E’ bello che ci siano queste partite per capire il nostro livello, domenica noi non staremo a guardare. Dobbiamo limare il più possibile i nostri difetti, poi sarà il rettangolo verde a dire chi è il più bravo”. Un piccolo passo indietro è d’obbligo farlo ancora verso la partita di domenica scorsa, contro la Maceratese. Alla fine, nel derby, a tradire sono state le quote: l’errore di Agresta che è valso il gol del 1 – 2 e l’espulsione di Ficola hanno cambiato il volto alla gara. Cossu, essendo uno dei più esperti nello spogliatoio spiega il metodo da utilizzare in questi casi: “Coi ragazzi c’è la calma più assoluta – spiega il giocatore nato in Nigeria – devono abituarsi a certi palcoscenici. Noi esperti dobbiamo vederli come fratelli minori, calmarli e tranquillizzarli. Siamo ad inizio campionato e devono crescere. Noi siamo lì ogni giorno, anche dopo gli errori più gravi”. Una Civitanovese che ha reagito però giocando 10 contro 11, finendo con lo schiacciare la Rata nella propria metà campo. “Se la testa sta bene e la rabbia, il fisico va oltre il possibile. Domenica sicuramente c’era, anche per questo nel finale abbiamo attaccato e alzato il baricentro”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se no stete attente domenica pijete lo resto!!!!! Muahahahahah….Muahahahahah…..
che hi ditto?…siamo una squadra forte? ahahhahh….e daje….ripusa co sà testa…ve dovete sarvà…sempre che a fine campiunatu ce righete!!!!!
Fossi in voi mi preoccuperei della Rata, che i suoi bei difetti ce l’ha. Domenica arriva il Termoli, unica squadra del girone che finora non ha mai segnato. Per la legge dei grandi numeri potrebbe sbloccarsi proprio in quel di Macerata, allora si che sarebbe un divertente argomento di discussione. E se in settimana qualche piccione viaggiatore (pistacoppo) fosse volato a Termoli a riferire che il portiere Fatone ha difficoltà sui palloni alti? A mister Oronzo Canà Magi, una volta scoperta la magagna, toccherebbe mettere in campo il quarto centrale difensivo (che so Marini, Garaffoni, Capparuccia e Benfatto insieme), cioè catenaccio a go go. L’esperienza insegna, tifosi della Rata, che la derisione dell’avversario è sempre di buon auspicio per finire nel burrone.
Biondi, ci fai quasi tenerezza sai…?!!! Muahahahahah….ma perché non te ne stai tranquillo e sereno…..lo so,perdere il derby brucia…..e se no stete attente domenica pijete lo resto….. Baci da Macerata.
Ricordo ai tifosi maceratesi, che sto commentando un servizio sulla Civitanovese e non capisco che cosa ci facciano loro da questi parti, se non dar fastidio. Avete vinto il derby, approfittando di un’autorete del portiere rossoblu, senza mostrare di essere il Real Madrid, statevene tranquilli. Eppoi nello sport, come nella vita, cari cugini “pistacoppi” ci vuole un minimo di intelligenza, altro che tenerezza… Dovreste essere contenti se la Civitanovese fa risultato a Chieti, che è una delle squadre più accreditate alla vittoria del girone, e quindi “diretta concorrente” (come sostiene la presidente) della Rata. Il Chieti dispone, tra l’altro, dei migliori under del girone, oltre dell’incontenibile Vittorio Esposito. Se vi fa piacere che il Chieti vinca per odio verso la Civitanovese, fate pure. Siete nella condizione di quelli che per far dispetto alla moglie si tagliano le “biglie”.
Consiglio ai tifosi della Rata di non rispondere al provocatore alias Biondi,pur di aver visibilità,spara a destra e a manca,poverino………
Incontenibile Vittorio Esposito ???? ma va laaaaaaaaaaa
@ Ferramondo. Per me resta un mistero perchè Gengis Can le da del “deficiente” (è offensivo mi creda) e lei se la pigli con me, che non le ho fatto nulla. Non sono un provocatore, nè cerco visibilità, perchè la mia vita professionale me ne da in abbondanza, mi creda. Scrivo solo ciò che penso, anche se a qualcuno può far dispiacere. Attaccando avventatamente, come lei sembra fare, persone che non conosce, rischia di prendere sonore cantonate. Io non sono un suo nemico, glielo assicuro, se proprio ne ha bisogno, cerchi altrove. Non mi faccia credere che, anche nel suo caso, il mio appello all’uso dell’intelligenza sprofondi nel vuoto. Saluti
@ Dav. Lei ha mai visto giocare Vittorio Esposito? Per restare al recente passato, basta ricordare la prima parte dello scorso campionato a Giulianova. Esposito è uno dei pochi giocatori del girone che salta l’uomo (perciò ho usato il termine incontenibile) oltre ad essere forte nei calci piazzati. Perciò mister Ronci lo ha voluto con se a Chieti. Esiste anche youtube, basta dare un’occhiata. Se nemmeno ora è convinto, debbo conservare il suo commento per il 16 novembre. Perchè è probabile che io e lei se ne debba riparlare…
Sig Biondi , i giocatori vanno visti in un arco di un campionato e nell’arco della loro carriera, non su you tube mentre realizzano qualche gol o fanno qualche serpentina.
Esposito Vittorio, è un giocatore buono per l’eccellenza , campionato di sua appartenenza, normale per l’attuale serie D , per lui parla la sua carriera. Per quanto riguarda il 16 novembre l’aspetto.
.” Attaccando avventatamente, come lei sembra fare, persone che non conosce, rischia di prendere sonore cantonate”……………ahahahahahahahah………….Angelì questa non l’avevo letta…….ahahahahahah……….come comico potrei paragonarti a Grillo…..ahahahahah scusa mai fai troppo ridere (l’asino mio m’ha detto recchio’) ahahahahahah…… poi puntualizziamo una cosa : io al sig. Ferramondo non ho dato MAI del “deficiente” (quel termine lo riserverei a lei semmai) io ho scritto che stavate facendo la parodia del film di Jim Carrey….comunque sia Angelì resti ” inadeguato” sia da una parte che dall’altra……