A 4 anni è già abbonata alla Maceratese
Laura Montaguti, mascotte biancorossa

BABY TIFOSI - Il papà Sandro: "Lo scorso anno l'ho portata con me tre volte e abbiamo sempre vinto. E' diventata un portafortuna e per questo motivo abbiamo deciso di sottoscrivere la tessera annuale"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Laura Montaguti

Laura Montaguti

di Sara Santacchi

A supportare la Maceratese in prima fila quest’anno ci sarà una tifosa d’eccezione. La piccola Laura Montaguti, 3 anni e 8 mesi è l’abbonata più “piccina” della Rata che sosterrà la squadra all’Helvia Recina già a partire da domani, quando la compagine biancorossa esordirà in campionato davanti al suo pubblico nel derby contro il Fano (leggi l’articolo). Una passione che la piccola Laura ha nel dna proprio come il suo papà che racconta le prime partite della Maceratese viste a soli 6 anni “Ho una passione grandissima per il calcio e la Rata, in particolare, che mi porto dietro da quando ero bambino – dice Sandro Montaguti – Allora i biancorossi erano in serie C2 e non dimenticherò mai le emozioni delle prime volte allo stadio. Così sto cercando di trasmettere la stessa passione a mia figlia” racconta Montaguti. E in effetti sembra proprio riuscirci dal momento che Laura è la prima a posizionarsi davanti alla tv quando gioca la nazionale ed è felicissima di andare allo stadio a vedere le partite “Lo scorso anno l’ho portata con me tre volte e tre volte – confida – abbiamo vinto, quindi possiamo anche dire che è un piccolo portafortuna”. Da qui l’idea di fare l’abbonamento anche a lei. Un bel gesto nonchè messaggio in un momento in cui si vedono sempre meno famiglie negli stadi, e ancor meno bambini piccoli. “Non la sto forzando a fare nulla – precisa il babbo – sto solo seguendo ciò che lei mi chiede e l’ultima volta addirittura, vedendo un bambino con la sciarpetta mi ha chiesto di comprarla anche a lei”. Insomma una tifosa ad opera d’arte sotto tutti i punti di vista.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X