Spazio pubblicitario elettorale

Tamponamento fatale sulla 77,
esce di strada: muore 72enne

POLLENZA - La collisione è avvenuta tra due auto che sono poi finite fuori dalla carreggiata. La vittima è Fernando Marucci, di Tolentino. Feriti altri due ragazzi, ma non sono in pericolo di vita

- caricamento letture
I soccorsi in superstrada

I soccorsi in superstrada

L'auto di Fernando Marucci

L’auto di Fernando Marucci

di Gianluca Ginella

(Foto Guido Picchio)

Drammatico tamponamento lungo la superstrada, un uomo di 72 anni di Tolentino muore e due ragazzi finiscono in ospedale, non sono in pericolo di vita. Un quadro da incubo che descrive ciò che questa notte è avvenuto sulla 77, lungo la corsia in direzione mare, poco dopo lo svincolo per Pollenza. La vittima è Fernando Marucci, morto sul colpo dopo che la sua auto è finita fuori strada e ha impattato, lateralmente, contro una pianta.

Sono appena scoccate le 23 di ieri, lungo la corsia che da monti scende in direzione mare, nel tratto tra Pollenza e Sforzacosta di Macerata, due auto viaggiano nella stessa direzione e si avvicinano sempre più, le ruote delle due vetture corrono sull’asfalto bagnato.

Fernando Marucci

Fernando Marucci

Quella che precede è una Ford Fiesta, guidata dal 72enne Fernando Marucci, nato a Caldarola, residente a Tolentino in contrada Bartolomeo 3, mentre da dietro giunge una Fiat Multipla con a bordo due ragazzi Michele Scerenzia, 33 anni, originario di Catania e residente a Potenza Picena, che è al volante, e Giorgio Pollastrelli, 34, civitanovese, ex consigliere comunale di Civitanova di Fli. Sono le 23,04. A questo punto la Multipla, raggiunge la Ford e la tampona (sul perché sono in corso gli accertamenti dei carabinieri della Compagnia di Tolentino). Lo scontro è violento. Entrambe le auto escono dalla carreggiata in un punto dove non c’è il guardrail.

I segni delle frenate sul luogo dell'incidente

I segni delle frenate sul luogo dell’incidente

Entrambe finiscono nei campi, la Multipla si rovescia, la Ford si schianta sul lato guidatore contro un albero. I due ragazzi sulla Multipla riescono ad uscire. Il conducente della Ford è incastrato. Sul posto arrivano 118, vigili del fuoco di Macerata e i carabinieri di Tolentino. Mentre gli operatori dell’emergenza soccorrono i due ragazzi, i vigili del fuoco si mettono al lavoro e tagliano le lamiere della Ford per estrarre Marucci dall’abitacolo. I pompieri riescono a tirarlo fuori. Ma per l’uomo non c’è niente da fare: l’urto contro la pianta lo ha ucciso. I due ragazzi vengono invece trasportati al pronto soccorso di Macerata. Nessuno di loro è ferito in maniera grave. Nel frattempo la corsia della superstrada dove è avvenuto l’incidente viene chiusa. Verrà riaperta solo alcune ore dopo, verso le 2, quando si concludono gli accertamenti dei carabinieri sulla superstrada. Una delle ipotesi al vaglio è che l’incidente sia avvenuto a causa della pioggia.

L'albero contro cui la Ford Fiesta di Marucci si è scontrata lateralmente

L’albero contro cui la Ford Fiesta di Marucci si è scontrata lateralmente

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X