Caso Emilio Moretti, dopo l’apparizione in tv del 56enne di Monte San Giusto, vittima di un presunto caso di malasanità perché curato per 5 anni per metastasi che non aveva, intervengono i legali dei sei radiologi che sono sotto accusa al tribunale di Macerata per lesioni colpose. I legali, in un comunicato congiunto, sostengono che i processi debbano venire fatti nelle aule di tribunale e non in tv e denunciano che certe dichiarazioni del legale di Moretti, l’avvocato Sandro Giustozzi, avrebbero come fine quello di ottenere un risarcimento.
Moretti ieri era in studio a Unomattina e ha raccontato il suo caso (leggi l’articolo). Anche il suo legale era presente e nei giorni scorsi aveva detto che il processo in cui sono imputati i radiologi dovrebbe finire subito dopo conclusa la consulenza del perito disposta dal giudice e che, nel caso di condanna per i radiologi, non dovrebbe venire sospesa la pena se i medici non avranno risarcito il danno (leggi l’articolo). Su tutto questo intervengono i legali dei sei radiologi, gli avvocati Giancarlo Nascimbeni, Vando Scheggia, Jacopo Allegri, Stefano Gregorio e Vito Iorio. “I processi si trattano e si discutono nei particolari nella sede propria che è quella giudiziaria, nel contraddittorio tra le parti e non già mediaticamente come nel caso di specie – scrivono –. Tanto più in una fase così delicata nella quale, su iniziativa del giudice, è stata recentemente disposta Ctu collegiale medico legale per la valutazione delle singole condotte di professionisti che, separatamente, nel corso di oltre 5 anni, si sono interessati alla vicenda esposta dall’avvocato Giustozzi”.
I legali, inoltre, “denunciano la spavalderia con la quale il nuovo difensore di Moretti
preconizza una sicura condanna dei medici che dovrà essere esemplare (il carcere per tutti), nascondendo però questa ideale aspettativa il vero fine dell’incauta e sicuramente intempestiva iniziativa che è quello risarcitorio.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il povero Moretti ha un esercito di avvocati contro.
In questi casi non cè nemmeno bisogno di fare processi……vanno radiati dall’albo dei medici….trattasi di soggetti pericolosi per la collettività……chiedete a chi ha fatto chemio come ci si sente…per non parlare poi di come ci si sente psicologicamente…io , purtroppo, so come c si sente quando ti si dice che hai un tumore ……ma di che stiamo parlando ???? questi medici sono indifendibili……
Solo Moretti ha ancora la forza di portare avanti certi argomenti e ci mette pure la faccia!!! Magari tutti ce la mettessero!!!
Gli avvocati dei medici accusano Moretti di mirare solo al risarcimento !!!! Eh certo a cosa deve mirare povero disgraziato mica può far tornare indietro il tempo ed evitare di fare le chemio. Ormai che il danno è stato fatto mi sembra giusto che venga risarcito !!!