“Quei manifesti sono abusivi”. Fabrizio Ciarapica, consigliere comunale di Vince Civitanova denuncia la cartellonistica usata dall’amministrazione e dal Pd per parlare del bilancio 2014 in cui si spiega che le tasse non sono state aumentate. Ma secondo Ciarapica quei manifesti sarebbero dei “falsi d’autore” – dice e poi aggiunge – “alcuni giorni fa, a firma dell’amministrazione e con logo del Comune di Civitanova, venivano affissi negli appositi spazi pubblici, dei manifesti più simili a slogan politici e dal contenuto alquanto discutibile, certamente non ascrivibile alla forma di comunicazione a cui deve attenersi per legge l’istituzione. Il fatto ancor piu singolare, è che contemporaneamente accanto ai manifesti comunali venivano affissi a firma del Pd, dei manifesti apparentemente uguali sia dal punto di vista grafico che dell’impostazione”. Ciarapica chiede spiegazione su chi li abbia commissionati e si rivolge alla società che gestisce gli spazi pubblici, la Ica srl: “ci hanno comunicato che i manifesti del Pd erano stati commissionati dal partito dietro pagamento del dovuto corrispettivo, mentre i manifesti recanti il logo comunale, erano stati affissi su richiesta e per conto del Comune e pertanto esenti da oneri di affissione – continua Ciarapica – di tutt’altro contenuto invece la risposta del segretario che ha risposto che nessun ufficio comunale ha disposto l’ordine di stampa e di affissione e pertanto l’iniziativa non può in alcun modo essere riferita al comune di Civitanova.
Chi tramite false vesti ha utilizzato indebitamente il logo comunale eludendo le imposte e veicolando messaggi che non hanno niente di istituzionale e che di fatto potrebbero ingannare la cittadinanza? Perchè il Comune, ravvisata l’irregolarità, non ha disposto la rimozione immediata dei manifesti abusivi? Mi auguro che Corvatta, a tutela dell’istituzione Comune, oltre ad intraprendere le vie legali a fronte della falsificazione, in rispetto della trasparenza e correttezza nei confronti dei cittadini, proceda anche ad una comunicazione ufficiale”.
(L. B.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Siamo al ridicolo… chiamiamo Poirot, Maigret, Miss Marple, Jessica Fletcher e Colombo!
Domè, hai mai provato ad esporre un qualsiasi minimo cartello pubblicitario o insegna senza permesso? non passano 24 ore che ti arriva a casa milte sanzioni interessi …..dalla ICA. In questo caso i solerti ispettori della ICA avevano i moscerini negli occhi.Ma fatemi il piacere!