“Pericolo ai giardinetti di Villa Potenza”

LA SEGNALAZIONE - Materiale ferroso rinvenuto da una nostra lettrice che inciampando è rimasta ferita
- caricamento letture
GIARDINI VILLA POTENZA PERICOLO (9)

Le viti trovate ai giardini di Villa Potenza

Riceviamo la seguente segnalazione della nostra lettrice Sara Bruschini: 

“Informo che ai giardinetti di Villa Potenza, quelli adiacenti al fiume, dove il percorso di 300 metri forma uno zero, sono presenti dei chiodi piuttosto lunghi e di spessore importante e si trovano nell’entrata che porta al fiume. Basterà entrare, fare il percorso nella sua lunghezza e raggiungere il cestino dell’immondizia. Lo comunico perchè proprio ieri mattina mi trovavo li con il mio cane e inciampando su uno di essi ho riportato contusioni, escoriazioni e lieve trauma rotuleo. Essendoci bambini in bicicletta e ancora piu piccoli a piedi o signore con le carrozzine, temo che, mettendo i piedini sul quel tratto, qualcuno si possa far male.
GIARDINI VILLA POTENZA PERICOLO (7)Ho immediatamente avvertito le persone presenti, il comune ed i vigili, ma credo che di questa cosa non importi a nessuno, almeno finchè uno di quei chiodi non perforerà qualche gamba o polmone. Sinceramente, a me è andata bene, anche  se mi sono fatta male, ma potrebbe  succedere qualcosa di più grave magari a qualche bambino. Questi pezzi ferrosi sono presenti lungo tutto il percorso laddove il gradino di legno che separa il circuito dal manto erboso è rotto; vi sono tratti senza legno dove queste viti/chiodi sono nascoste nell’erba, impossibili da vedere.  Al telefono con i vigili la comunicazione credo si stata piuttosto sterile: “Avvertiremo l’ufficio tecnico, grazie per la segnalazione”. Senza chiedere delucidazioni quantomeno su dove cercare cercare.”
GIARDINI VILLA POTENZA PERICOLO (4)GIARDINI VILLA POTENZA PERICOLO (8) GIARDINI VILLA POTENZA PERICOLO (6) GIARDINI VILLA POTENZA PERICOLO (5)GIARDINI VILLA POTENZA PERICOLO (1)
GIARDINI VILLA POTENZA PERICOLO (2)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X