di Gianluca Ginella
Dramma sulla strada, muore una mamma e la sua figlioletta, ferito anche il papà della bambina che era al volante dell’auto, ma le sue condizioni non sono gravi. La donna, macedone, aveva 46 anni (ne avrebbe compiuti 47 tra pochi giorni) mentre la bambina aveva sette anni.
Una famiglia macedone che da alcuni anni vive a Sarnano è stata distrutta in un incidente stradale avvenuto alle 7,30 di questa mattina lungo la provinciale 78, nel tratto in cui attraversa il comune di San Ginesio. Alle 7,30 di oggi, una Alfa 33, con a bordo la famiglia Mazlani, il marito, Muarem, 44 anni muratore è al volante, la moglie Hajrie Mazlani, 46, è seduta al suo fianco, e la figlioletta Mirzana, sette anni (ne avrebbe compiuti l’8 e il 13 novembre) è seduta dietro. La famigliola viaggia da Sarnano in direzione di Macerata, sta andando all’ospedale del capoluogo, per portare la figlioletta (la coppia ha anche un figlio più grande, che in questi giorni è in Macedonia da uno zio) ad una visita di controllo. Ad un certo punto, per cause che sono in corso di accertamento ma forse legate ad un malore o ad un colpo di sonno) il 44enne si allarga nella corsia opposta. In quello stesso momento in direzione contraria giunge una ambulanza della Croce rossa di Sarnano che sta rientrando per la fine del turno. Quando il 44enne si accorge dell’arrivo dell’ambulanza dà una sterzata. Ed è così che la sua Alfa finisce fuori strada, percorre 2-300 metri inmezzo alla vegetazione e poi si schianta contro un albero.
L’urto è terrificante e la donna muore sul colpo. Sul posto arrivano le ambulanze del 118, gli operatori dell’emergenza non possono fare altro che accertare la morte della donna. Poi verificano le condizioni della bambina, che sono disperate. Gli operatori decidono di portare la piccola in eliambulanza all’ospedale di Torrette ad Ancona nella speranza di salvarle la vita. Ma è durante il trasporto con l’autolettiga fino alla elisuperficie di Corridonia che la piccola spira, troppo gravi le ferite riportate. Ferito anche il marito della donna, ma in maniera meno grave. Sul posto, per i rilievi, è intervenuta la polizia stradale di Macerata. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Macerata. La famigliola macedone vive a Sarnano, in via Aldo Moro, dal 2000. La piccola, nata in Macedonia, quando aveva un anno era arrivata in Italia, dove frequentava la scuola elementare.
(Servizio aggiornato alle 12,30)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
riposate in pace angeli.