di Enrico Maria Scattolini
SIAMO FINALMENTE ALLA BATTUTE CONCLUSIVE – O dovremmo esserlo, se non altro perché a metà della prossima settimana è fissato all’Helvia Recina il “raduno” biancorosso.
MA ANDIAMO CON ORDINE – Per sintesi..
E’ SICURO che la “rosa”della stagione 2014/15 sarà composta da 23/24 giocatori.
E’ SICURO che solo 4 restano di quella precedente: Benfatto, Belkaid, Perfetti e Romano.
E’ SICURO che altrettanti saranno gli under in pianta stabile provenienti da Collevario.
E’ SICURO che, fra le new entries, ci saranno diversi ex professionisti.
CI SARA’ ANCHE ROMANSKY, Bentornato! Ma dipenderà verosimilmente dal padre se poi rimarrà. Come puntualmente accaduto negli ultimi campionati.
E’ SICURO che tutti stanno firmando i contratti conseguenti agli accordi economici stipulati con la società biancorossa nei giorni precedenti.
E’ SICURO CHE TUTTI SONO STATI SCELTI PERSONALMENTE DAL NUOVO ALLENATORE MAGI.
E’ SICURO CHE LA LORO MANCATA PRESENTAZIONE ai media ed alla tifoseria è stata causata dal ritardo nella firma dei patti sociali della nuova Maceratese fra la dottoressa Tardella e Sandro Teloni.
E’ PROBABILE però che il faticoso iter si sia finalmente concluso nei giorni scorsi..
E’ PROBABILE, quindi, che la conferenza stampa show si svolgerà entro questa settimana.
(IO, A CAUSA DELLA MIA ETA’, dovrò fare una fatica del diavolo per memorizzare i volti dei nuovi biancorossi. Già immagino il casino delle mie telecronache. Se ci saranno.)
MA MI CONSOLO pensando che sarà impegnativo per tutti “visualizzare” la Maceratese di quest’anno.
E’ PROBABILE (AUSPICABILE) CHE, NEL FRATTEMPO, la squadra sarà completata con le due pedine che ancora le mancano.
LA PRIMA PUNTA, che ,come più volte scritto, arriverà da una formazione abruzzese con cui ha giocato in seconda divisione.
ANCHE QUESTO E’ SICURO DAL MOMENTO CHE TOZZI BORSOI ha deciso di non abbandonare la Sambenedettese.
ED IL PORTIERE. Dopo le tergiversazioni di Boccanera, il titolare sarà quasi sicuramente un ’94 pugliese.
LO SO CHE NON E’ MOLTO ma solo questo passa il convento. Almeno per il momento.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
scattuli’ non è che te si sbottonato tanto….
@monnezza Scattolini è abbottonato e non per caso !! infatti forse non ci vuole, o non può, farci sapere i nomi dei vari giocatori !! questo è infatti un ruolo riservato al protagonismo del nostro presidente !! ce lo farà sapere in una intervista show !! nel suo stile !! speriamo anche che nello show ci riveli anche il suo assetto societario con nomi e cognomi visto che il vecchio lo ha tutto licenziato !! e non sarebbe male anche se ci facesse sapere la parte politica della lista civica che stà formando per le prossime elezioni comunali (Dx o Sx) visto che i nomi che si sentono in giro sono da inorridire !! lo avevo previsto che il solo obbiettivo era una visibilità per “scendere” in politica e amministrare a ogni costo ma in questo modo proprio non lo immaginavo !! sono pronto a smentite se qualcuno ha argomenti !! Buona Notte
Caro Enrico, ho perso la speranza di avere una squadra competitiva. Ho sentito troppi spifferi negativi (la gestione del caso Ambrosini, quella di Maccioni, l’eventuale disimpegno della Tardella, il ritardo ormai assolutamente inconcepibile di avere notizie certe etc). In 60 anni non è mai successo che a 8 giorni dal ritiro non si sappia nulla nè dell’assetto societario nè della composizione della squadra. Ho saputo per certo che il passaggio di proprietà è avvenuto alcune settimane fa, perchè non comunicarlo? Nel frattempo giocatori che avrebbero fatto comodo sono volati via. Mi auguro di essere smentito ma a questo punto temo il peggio, ciao Carlo
“Er monnezza”, hai ragione, ma io non so molto di più di quello che ho scritto.
Pertanto neanche mi sfiora la dietrologia di Severi:”..scattolini …non ci vuole o non può farci sapere i nomi dei vari giocatori….”Io ,caro Severi,non ho mai avuto e non ho,soprattutto ora,alcun vincolo con nessuno.La dottoressa Tardella -l’ho già detto- da tempo è impenetrabile alle mie telefonate.E quindi sono incacchiato come(immagino)i miei colleghi e (ne sono convinto) l’intera tifoseria.
Mi sorprende,in questo contesto, il perdurante silenzio di Sandro Teloni,che so brillante uomo di marketing.
Però non sono pessimista come il mio amico Carlo Valentini: la squadra è pronta ed è stata fatta seguendo le indicazioni di Magi.Se questo allenatore gode di stima,come sembra,dovrebbe essere una buona garanzia. Mancano solo due pedine: il portiere e la punta. Un grosso attaccante,quest’ultimo.
Carlo penso che siano arrivati giocatori scelti dal mister, non quelli che tu credi possano fare comodo!
Carlo,arriveranno giocatori nettamente più forti di quelli andati altrove. CREDIMI
Anticipazione giusta,quella de “In punta di spillo”.Ci siamo con questa mega conferenza stampa.Addirittura nella sala consiglio della residenza municipale. Forse presente anche il sindaco di San Severino Marche.La prima novità :il nuovo addetto stampa e’ di provenienza settempedana. Auguri di buon lavoro
@Saveri te sei uno cacciato dalla Tardelli che scrive qui sotto falso nome. Sei patetico