Scontro all’abbazia di San Claudio,
intera famiglia finisce in ospedale

CORRIDONIA - L'impatto violento tra una Fiat Punto e un furgoncino Iveco è avvenuto intorno alle 11,45. La più grave è una 45enne di Morrovalle, portata all'ospedale di Torrette, ad Ancona. Illeso il conducente del camioncino
- caricamento letture
La Fiat Punto coinvolta nell'incidente

La Fiat Punto coinvolta nell’incidente

incidente San Claudio (7)

Distrutta l’automobile che aveva a bordo quattro persone

Scontro tra un’auto e un furgoncino, famigliola di Morrovalle finisce in ospedale, la più grave è una 45enne, ricoverata all’ospedale di Torrette, ad Ancona, i prognosi riservata. E’ successo intorno alle 11,45 di questa mattina, lungo la strada che porta all’abbazia di San Claudio di Corridonia.

Schianto lungo il bel viale alberato che conduce all’abbazia di San Claudio. E’ lì che, sulla curva che si incontra al termine della strada che corre tra due file di cipressi, un furgoncino Iveco con alla guida M. S., 75enne di Morrovalle, mentre saliva in direzione della provinciale è andato dritto, pare a causa di un guasto meccanico. Il furgoncino ha invaso l’altra corsia, nello stesso momento in cui, in direzione contraria, giungeva una Fiat Punto con a bordo una famigliola di Morrovalle (mamma, papà, la figlia), con loro anche il fidanzato della figlia, un 25enne, sempre di Morrovalle. L’utilitaria è stata centrata in pieno dal furgoncino: prima semi frontalmente, sulla parte sinistra, poi sulla fiancata lato conducente. Subito sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto 118, vigili del fuoco di Macerata e polizia stradale di Porto Recanati.

Il furgone Iveco

Il furgone Iveco

Gli operatori dell’emergenza hanno soccorso i 4 occupanti della Fiat Punto, tutti rimasti feriti, mentre è illeso il 75enne che guidava l’Iveco. Le ferite più gravi sono quelle riportate da N. P., 45 anni, che è stata portata all’ospedale di Torrette di Ancona con l’eliambulanza, che nel frattempo è giunta nelle campagne di Corridonia. La donna, quando è avvenuto l’incidente, viaggiava seduta sul sedile posteriore, sul lato passeggero. E’ ricoverata in prognosi riservata. Grave anche il 25enne, L. T., portato all’ospedale di Macerata. Feriti lievi invece per il marito della donna, M. D., 45 anni, e per la figlia. E. D., 24 anni.

(Gian. Gin.)

 

(Foto Guido Picchio)

(Servizio aggiornato alle 16,20)

 

 

 

incidente San Claudio (8)

incidente San Claudio (6)

incidente San Claudio (3)

 

incidente San Claudio (5)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X