Scontro davanti all’abbadia di Fiastra, a Tolentino, ferita una 29enne che era in auto con la madre. La giovane donna è stata trasportata all’ospedale di Torrette, ad Ancona. E’ successo alle 19,20 di oggi pomeriggio. Feriti anche gli occupanti dell’altra vettura.
Una ragazza di 29anni S. G., di Recanati, era in auto con la madre, E. F., 60, anch’essa recanatese, e stava viaggiando lungo la provinciale 78 in direzione di Macerata. La vettura su cui si trovavano madre e figlia, una Fiat Punto, alle 19,20 di oggi è giunta sulla curva dov’è l’incrocio che porta all’abbadia di Fiastra. E’ lì che, per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Macerata, la Fiat Punto ha tagliato la strada, invaso la corsia opposta e si è scontrata con una piccola utilitaria, una Fiat 500 che viaggiava in direzione opposta, verso Sarnano. Impossibile evitare l’impatto. Le due vetture si sono scontrate frontalmente. La 29enne e la madre sono rimaste ferite, così come i due occupanti della Fiat 500, marito e moglie, di Tolentino, lui G. D., di 81 anni, lei D. C., 60 anni, che era alla guida. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi. Gli operatori del 118, dopo aver prestato le prime cure ai feriti, hanno deciso di allertare l’eliambulanza che è giunta da Ancona e ha caricato la ragazza portandola all’ospedale di Torrette. La madre della giovane e la coppia di Tolentino sono invece stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Macerata. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco di Tolentino e la polizia stradale di Macerata. Secondo gli accertamenti della Polstrada la causa dell’incidente è, come detto, l’improvvisa invasione della corsia opposta da parte del conducente della Punto.
(Servizio aggiornato alle 22,10)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
AUTOMOBILISTI MALEDUCATI NON CONOSCONO IL CODICE DELLA STRADA 🙁
STENDO UN VELO PIETOSO
Conosco bene quell’incrocio.
Probabilmente la ragazza era distratta o troppo veloce, ha visto che rischiava di finire sulle aiuole spartitraffico alla sua destra, ha stretto di più la curva ed è andata in sovrasterzo: sbandata a sinistra, invasione di corsia e scontro. Se è andata veramente così non è stato un urto frontale diretto ma angolato, un pò meno violento…