I Nomadi in concerto a Porto Potenza
Sergio Reggioli si esibisce nella sua città

Il violinista che da ormai 15 anni collabora con il famoso gruppo, si esibirà nel paese che gli ha dato i natali. L'appuntamento è per domenica 20 luglio
- caricamento letture
I nomadi in concerto

I Nomadi in concerto con il violinista Sergio Reggioli

nomadi (3)

Sergio Reggioli

Finalmente Sergio Reggioli riuscirà ad esibirsi nella sua città. Da 15 anni, con il suo violino, è protagonista dei concerti dei Nomadi che toccano in lungo e in largo l’Italia (in media 90 l’anno), ma mai fino ad ora era accaduto nella sua Porto Potenza Picena. Grazie all’organizzazione del Gruppo Diel di Daniele Lettina, domenica 20 luglio, i Nomadi saranno nella cittadina balneare, per un evento musicale esclusivo a livello regionale con cui verranno proposti i loro 50 anni di storia in un unico concerto.

Nell’area antistante il Palazzetto dello Sport sono attesi turisti, appassionati e tantissimi fans della band musicale italiana più longeva, attiva dal 1963 e che lo scorso anno ha festeggiato 50 anni di vita. Del resto i Nomadi annoverano 150 fans club sparsi in tutta Italia, il cosiddetto Popolo Nomade. Che sostiene anche l’attività umanitaria portata avanti dal gruppo in tutto il mondo come ambasciatori di pace e di solidarietà, a cominciare dal progetto in atto a Mogadiscio con l’associazione Crescerai.
Sergio Reggioli, polistrumentista, con il suo violino, ma anche con le chitarre e la voce, è una colonna del gruppo. Da brividi il suo assolo di violino in “Suoni”, ma non mancano le canzoni da lui interpretate tra le quali spicca “Mediterraneo”.
I Nomadi hanno prodotto negli anni molti dischi (in tutto 51) per oltre 15 milioni di copie vendute, e nel concerto del 20 luglio verrà proposto, insieme ai cavalli di battaglia, l’ultimo singolo “Come va la vita”, uscito solo qualche settimana fa.
I biglietti del concerto (ingresso 20 euro, ridotto 10 euro in convenzione), sono in prevendita in tutte le filiali di Banca Marche e on line su www.liveticket.it e nei punti vendita selezionati. Per informazioni 3474739142.
nomadi (1)

nomadi (2)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X