Montessori, Massi: “Il Pd favorevole in Regione e contrario a Tolentino”

Il consigliere regionale interviene sulla vicenda della scuola "Don Bosco" che il prossimo anno attiverà un corso con il metodo della pedagogista chiaravallese

- caricamento letture
Il capogruppo del Nuovo Centrodestra in Regione, Francesco Massi

Il capogruppo del Nuovo Centrodestra in Regione, Francesco Massi

Sulla vicenda dell’istituzione di un corso montessoriano alla scuola Don Bosco di Tolentino riceviamo l’intervento del consigliere regionale di Ncd Francesco Massi:

«Mi dispiace che i Consiglieri del Gruppo Pd di Tolentino ora “sparano” contro la istituzione della Sezione “Montessori” al comprensivo “Don Bosco” (leggi l’articolo). Il Pd, Gruppo e Partito del Segretario Comi, in Consiglio Regionale ha voluto e votato la legge che “spinge” ad introdurre il più possibile la Sezioni “Montessori” negli Istituti delle Marche. Come al solito il Pd, l’Assessore Luchetti e tutto il Centro Sinistra si sono vantati ed esaltati per tale innovazione. Ora che si arriva all’attuazione in diverse Città (anche a Civitanova il Comune spende oltre 100.000 euro) il PD di Tolentino grida allo scandalo, addirittura parlando di “privatizzazione” della Scuola! E di pochi alunni (!?) che, invece, già sono una classe di 26. Chiedo a Comi di intervenire e di “chiarire” ai suoi consiglieri di Tolentino che cosa lui ha votato in Regione. Siamo di fronte ad ipocrisie e demagogie inaccettabili!»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X