Recanati, nominata la nuova Giunta
Fiordomo si affida alle donne

Tre assessori "in rosa" su cinque: Roberta Pennacchioni, Tania Paoltroni e Rita Soccio. Antonio Bravi (vicesindaco) e Armando Taddei completano la squadra del sindaco che ha stravinto al primo turno

- caricamento letture

 

Francesco Fiordomo il giorno dell'elezione

Francesco Fiordomo il giorno dell’elezione

Tania Paoltroni

Tania Paoltroni

 

 

Il sindaco di Recanati Francesco Fiordomo, rieletto il 26 maggio (leggi l’articolo) con lo straordinario successo al primo turno (54,81% con sei candidati sindaci in corso)  ha comunicato oggi la nuova Giunta. Ne fanno parte tre donne, tutte del PdRoberta Pennacchioni, consulente del lavoro; Tania Paoltroni, ostetrica ed insegnante all’Universita’ dell’Ospedale Regionale di Torrette; Rita Soccio, insegnante ed artista che ha esposto anche alla Biennale di Venezia ed in questi giorni è protagonista con una mostra a Macerata. Completano la squadra Antonio Bravi (Sinistra Unita Recanati), commercialista, già assessore al bilancio e patrimonio, al quale il sindaco ha rinnovato il ruolo di vice, e Armando Taddei (Civica Recanati), assicuratore. Rimangono fuori Udc e Recanati Adesso. Le deleghe non sono state ancora comunicate.

Roberta Pennacchioni

Roberta Pennacchioni

“Una Giunta nuova che unisce esperienza e novità con un ruolo fondamentale delle donne che finalmente diventano protagoniste con volti nuovi e freschi e competenze che arricchiscono la squadra- afferma Francesco Fiordomo-. Guardiamo all’impegno amministrativo con coraggio e determinazione, pensando al futuro. Ringrazio chi per favorire il rinnovamento ed il coinvolgimento di ulteriori energie si mette a disposizione in Consiglio Comunale dopo aver ricevuto un importante attestato di stima da parte degli elettori dopo cinque anni di intenso lavoro. La generosità e il disinteresse sono componenti fondamentali per sperimentare la buona politica, quella del vero spirito di servizio.

Ai consiglieri verranno affidate deleghe specifiche per sostenere il mio lavoro quotidiano. La squadra si arricchirà di ulteriori collaborazioni da parte di quanti nelle varie liste hanno contribuito alla straordinaria vittoria del 25 maggio. Ma tutta la città, in ogni sua componente, prenderà parte ad un grande progetto di sviluppo. Solo insieme possiamo farcela”.

Il primo Consiglio comunale della legislatura è stato convocato per lunedì 16 giugno alle 21 all’Aula Magna del Palazzo Comunale. Convalida degli eletti, nomina del Presidente del Consiglio, giuramento del Sindaco, linee programmatiche per la legislatura all’ordine del giorno.

(redazione CM)

Rita Soccio

Rita Soccio

 

Antonio Bravi

Antonio Bravi

Armando Taddei

Armando Taddei

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X