Tragico schianto lungo la provinciale
Muore un anziano

CIVITANOVA - L'uomo, Enrico Muzi, 84 anni, è rimasto coinvolto in uno scontro frontale avvenuto a Santa Maria Apparente intorno alle 15,30

- caricamento letture

incidente sma6

muzi

Enrico Muzi

di Laura Boccanera

Terribile schianto a Santa Maria Apparente, a Civitanova, muore un anziano di Montecosaro. E’ successo intorno alle 15,30: uno scontro frontale, violentissimo, che non ha lasciato scampo all’84enne Enrico Muzi di Montecosaro.

Sono circa le 15,00 quando la Fiat Panda con alla guida Muzi, inizia a sbandare lungo la provinciale 485. L’utilitaria stava viaggiando in direzione mare, da Montecosaro verso Civitanova. In direzione contraria in quel momento giunge una Lancia Y, a bordo c’è una donna di 55 anni, di Civitanova, Mariella Monsoni che non riesce ad evitare l’impatto. La donna non avrebbe avuto il tempo di schivare la Panda che nello scontro si ribalta e finisce di traverso rispetto alla carreggiata. In frantumi il parabrezza della vettura con la Panda ridotta ad una montagna di lamiere contorte. La Fiat Panda avrebbe poi carambolato andando a colpire la parte posteriore sinistra di una Audi A3 con a bordo due donne, una 29enne di Cagliari, Sara Zuncheddu, e una 59enne romana, Tiziana Vasta. Subito vengono chiamati i soccorsi. Sul posto il 118, i vigili del fuoco di Civitanova e la polizia stradale di Civitanova. Gli operatori dell’emergenza cercano di rianimare Muzi, praticandogli un massaggio cardiaco. Ma per l’84enne non ci sarà nulla da fare. Nel frattempo sul luogo dell’incidente arrivano i familiari dell’anziano. Momenti terribili quelli che si sono consumati sulla provinciale, che è stata chiusa e lunghe code si stanno formando. Le altre persone coinvolte nell’incidente non avrebbero riportato ferite di particolare gravità. Secondo una prima ricostruzione non è da escludere che l’anziano abbia accusato un malore prima dell’incidente. Stando agli accertamenti, estremamente complicati, avrebbe invece evitato l’impatto una quarta vettura che ha lasciato sull’asfalto una frenata di circa 20 metri e che poi avrebbe ripreso la marcia.

(Ultimo aggiornamento alle 17,40)

Lo schianto lungo la provinciale a Santa Maria Apparente

Lo schianto lungo la provinciale a Santa Maria Apparente

incidente sma5

incidente sma2

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X