Ceregioli si riconferma
sindaco di Sarnano
“Non era una vittoria scontata”

Con il 43,97% delle preferenze, il primo cittadino supera di 106 voti Paolo Tiberi, che ha ottenuto il 38,88%. "E' stata una campagna elettorale difficile, andremo avanti con equilibrio e trasparenza"

- caricamento letture
Franco Ceregioli, sindaco di Sarnano

Franco Ceregioli, sindaco di Sarnano

di Marco Cencioni

Franco Ceregioli vince le elezioni amministrative e si riconferma sindaco di Sarnano. L’esponente della lista “La Buona Amministrazione” porta a casa il 43,97% delle preferenze, superando di 106 voti Paolo Tiberi, candidato della lista “Sarnano Volta Pagina”, che ha ottenuto il 38,88%, al terzo posto Federico Marconi con la lista “Sarnano Futura” che ha raccolto il 17,13% dei consensi.
Il primo cittadino sarnanese, visibilmente commosso, dichiara: “Siamo riusciti a vincere queste elezioni, non era per niente scontato, ringrazio i concittadini che ci hanno premiato. E’ stata una campagna elettorale difficile, in cui abbiamo spiegato quanto fatto negli ultimi cinque anni e quanto faremo nei prossimi cinque. Lo abbiamo fatto con molta serietà, certi di poter offrire la nostra competenza e disponibilità, di poter mettere al servizio del cittadino un gruppo di persone valido. I sarnanesi ci hanno dato fiducia, andremo avanti con equilibrio e trasparenza. La nostra priorità assoluta è mantenere assolutamente una coesione sociale fra tutte le varie componenti di Sarnano, per poi lavorare sulle fasce di disagio e sulla promozione del turismo. Stasera festeggeremo – conclude Ceregioli – ma da domani saremo subito al lavoro per il bene della nostra comunità”.
“Ringrazio chi ci ha dato fiducia, purtroppo Sarnano è un paese che vuole cambiare poco – afferma Paolo Tiberi – Abbiamo portato avanti un programma estremamente innovativo, la gente però ha scelto democraticamente la conservazione e il verdetto va accettato. La delusione rimane, perché la situazione del nostro paese la conosciamo tutti. La soluzione vincente, voluta dai cittadini, è quella da me definita durante la campagna elettorale come intermedia, cioè quella che non porta da nessuna parte. Ne prendo atto, l’incarico che le urne ci hanno dato è quello di essere all’opposizione e noi lo porteremo avanti fino in fondo”.
“Complimenti e buon lavoro al sindaco riconfermato, i sarnanesi hanno scelto la non economia turistica, il carnevale d’estate, la non mostra mercato, hanno scelto il degrado del territorio: insomma Viva Sarnano – dice Federico Marconi – la mia non è una dichiarazione polemica, è solo una valutazione di un quinquennio silenzioso, di cui i concittadini hanno già avuto esperienza ma che hanno voluto continuare a premiare”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X