di Monia Orazi
Una semplice lettera giunta al domicilio con posta prioritaria, contenente l’invito a “smetterla” con una certa condotta e con la chiara riproduzione di un bossolo è giunta ieri a Michele Cesari, noto esponente del Nuovo Centro Destra, componente del circolo Ncd di Matelica e del coordinamento regionale del movimento politico di Alfano. Il circolo matelicese con una nota ha voluto esprimere piena solidarietà a Cesari, che in questo periodo è intervenuto numerose volte su questioni politiche inerenti la città di Matelica, con Ncd che sostiene la lista “Per Matelica”. Il materiale è stato subito consegnato alle forze dell’ordine con regolare denuncia contro ignoti e per informarle dell’accaduto. “Quanto al testo, volgare e violento, presupponeva di smetterla con una certa linea di condotta”, si legge nella nota del Ncd Matelica. “Dopo una serie di brutti fatti incresciosi accaduti a diversi personaggi politici matelicesi, alcuni dei quali appartenenti da sempre al centrodestra come la famiglia De Leo, continuamente bersagliata da vandalismi (leggi l’articolo), o il taglio delle gomme all’auto del candidato sindaco della lista “Per Matelica”, Alessandro Delpriori (leggi l’articolo), ci mancava solo un messaggio minatorio ad un esponente di Ncd”, scrive nella nota Andrea Cesari, presidente del circolo Ncd Matelica. “Evidentemente a qualcuno, che non vive nella legalità e nel rispetto democratico, quanto sta facendo Michele Cesari non piace, ma proprio per testimoniare il valore della democrazia e del rispetto della legge, quale imprescindibile condizione a garanzia della Libertà, lui e noi di Ncd continueremo questa lotta e denunceremo di volta in volta qualsiasi messaggio o ignominia verrà fatta o condotta verso di noi – continua Andrea Cesari – se qualcuno infatti pensa di trasformare questa nostra terra, dove sono vissuti per secoli i nostri padri, in una specie di Far West della criminalità e della violenza, beh forse ha sbagliato strada. Come Circolo del Ncd Matelica esprimiamo la massima solidarietà a Michele Cesari e siamo certi che tutte le forze politiche condivideranno la necessità di stringersi contro questo clima di violenza e di orrendi messaggi”. Tanti i messaggi di solidarietà giunti nella giornata di oggi a Michele Cesari, sia da alcuni consiglieri comunali di minoranza, candidati della lista “Per Matelica”, esponenti della società civile.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ci siamo visti qualche volta per lavoro, ma ricordo molto bene il tuo ottimo esame di maturità quando io per la prima volta ho fatto il commissario di economia aziendale. Solo ora vengo a conoscenza del tuo impegno in politca, spero veramente che ci sia spazio per una persona con le tue capacità.
con tutto il rispetto per la disabilità, ma veramente dietro di lui c’era il deserto ?
ma come facciamo a pensare ad una italia che funzioni ? se poi vogliamo essere ipocriti va beh sono il malvagio
Caro “Lucifero”, più che malvagio sei il classico comunista ! Basta quello per capire il tuo commento….
CARO IL MIO LIBERO NUOTO , CLICCA SU Lucifero virginio , con il quale nome ho inviato moltissime osservazioni , tutte infarcite di amor Patrio che qualcuno chiama nazionalismo o neo-fascio. ma ti sbaglieresti clamorosamnete sono solo un buon cittadino forse un patriota esaltato ed antepongo alle mie idee politiche il sogno di un paese migliore .
qui non si tratta di essere comunisti o fascio si tratta di avere un buon governo da gente normale : ne quote rosa , ne quote giovani’ ne quote ricchioni , null’altro che sia conseguenza di una scelta razionale.
io non ho nulla contro questo candidato, non lo conosco ed è molto possibile che sia + meglio di me.
io però presiuntivamente ho solo la mia preparazione da presentare , non ho belle tette , non faccio prematrimoniali, con chi è Avanti a me, fisicamente faccio schifo e non devo pietire il consenso poiché , perdonami, ho ancora le mie gambe .