La Civitanovese comunica che al termine della gara fra la squadra rossoblu e la Fermana (leggi l’articolo), il Direttore Generale Giorgio Bresciani ha rimesso il suo incarico nelle mani del presidente Attilio Di Stefano. La società comunica che la decisione del Direttore Bresciani è maturata in seguito agli episodi accaduti oggi nel settore della curva della Civitanovese, dove nel finale del primo tempo i supporter sono stati protagonisti di una clamorosa rissa. L’episodio va in totale contrasto con la giornata e i progetti riguardanti il settore giovanile a cui la società stava lavorando e i quali non possono tollerare tali episodi di violenza. Per questo motivo, nessun tesserato è autorizzato a rilasciare dichiarazioni ufficiali agli organi di stampa: da oggi la Civitanovese è in silenzio stampa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi auguro VIVAMENTE che il DG Bresciani receda da questa decisione perchè la stragrande maggioranza dei tifosi non ha nulla a che fare con certi soggetti: purtroppo non c’è medicina contro l’imbecillità (lo cosiddetto stubbeto!) che a Citanò abbonda… 🙁
ma a che cavolo serve fare a botte x il calcio??? Bho!!!!
ci sarebbe la possibilità di far ridiventare il calcio uno sport pulito in cui i genitori non abbiano paura di portare i figli allo stadio senza tema di una molotov in testa: identificare uno ad uno gli aggressori con telecamere e poi denunciarli e sospendere per un anno l’ingresso agli stadi. e questo a cominciare dalle giovanili, non in serie A quando ormai è troppo tardi sia per i giocatori che per i tifosi.
per il resto dico ai provocatori/aggressori verbali e fisici della rissa odierna che bello spettacolo di merda che avete dato ai ragazzi, fate schifo. proprio schifo. e ha fatto bene il dg a dimettersi.
Abbassiamo i toni per questo episodio accaduto oggi, non serve fare troppe morali.Per carità’ non è stato un bell’esempio per i bambini….ma forse e’ più bello il comportamento che adottano i genitori quando vanno a vedere le partite dei propi figli ……la maggior parte si azzuffano perché’ uno dice male del proprio figlio e viceversa.Credetemi nei campionati dei ragazzi ne ho viste di peggio ma molto peggio di quello che è’ successo oggi,poche morali quindi.Ricordo pure che anche magari con qualche “difetto”,quei tifosi sono quelli che seguono sempre la squdra sia in casa che in trasferta macinando centinaia di chilometri per sostenere la civitanovese.Ps: è bello sentire tutti quegli insulti all’albitro,guardalinee ai giocatori avversari, nonché’ ai giocatori di casa,quando vicino a noi ci sono dei bambini,e non mi riferisco al settore curva.
Quello che succede in curva a Civitanova da qualche anno ormai è davvero ridicolo e non facciamo perniente una bella figura.Se questa gente non venisse più allo stadio ne guadagneremmo tutti.
Ma uno come Bresciani che ha sempre vissuto nel calcio anche di serie A, venendo a contatto con tifoserie ben più “impegnative” di Civitanova, non mi venga a dire che un parapiglia in gradinata lo ha fatto tornare sui suoi passi.
Per favore!
Tanto per far capire a che livello siamo decaduti:
http://www.marcheingol.it/2014/03/17/botte-tra-genitori-e-violenza-in-campo-sospesa-gara-di-giovanissimi-008086/#.UybXfc4rLIA
Qui gliultras non c’entrano…
Se legge il sig. Bresciani Le dico di tornare sui propri passi, condivido il fatto che sono gesti totalmente da condannare, ma obiettivamente sono generati da tifosi che poco ragionano. Se vuole lasciare un ricordo di Lei a Civitanova continui a lavorare come ha intenzione di fare con la sua fama e professionalità , in fondo la vita terrena serve solo per lasciare ricordi !!!!!
x the Patriots
“Per carità’ non è stato un bell’esempio per i bambini….ma forse e’ più bello il comportamento che adottano i genitori quando vanno a vedere le partite dei propi figli ……la maggior parte si azzuffano perché’ uno dice male del proprio figlio e viceversa.Credetemi nei campionati dei ragazzi ne ho viste di peggio ma molto peggio di quello che è’ successo oggi,poche morali quindi.”
non siete autorizzati ad azzuffarvi davanti ai bambini perchè gli idioti dei loro genitori fanno altrettanto. anzi, fate una cosa. organizzate un bell’incontro di pugilato a squadre, voi e i genitori, e così vi sfogate.
Le ultime dichiarazioni di Giorgio Bresciani: https://www.cronachemaceratesi.it/2014/03/17/rissa-in-curva-bresciani-mercoledi-lincontro-con-i-tifosi-poi-decidero/441571/
X Pantos
Forse non hai capito che io non stavo tra gli ultras.(sono un pochettino attempato ero un ex ultras(CUA80))ero in gradinata.Quindi di nuovo ti dico che difendo(parzialmente quel comportamento) di quei ragazzi,ma non li condanno a morte come hanno fatto i giornali.La vera rissa l’hanno scatenata solo i giornali,a casa mia quelli si chiamano spintoni non risse…I giornalisti dovevano parlare della pietosa partita che hanno disputato le due squadre,e non degli spintoni in curva.Di fatto non sarà’ pure un bel comportamento,ma adesso chiudere gli stadi o dimettersi per degli spintoni mi fa ridere;sia ben chiaro questo e’ solo il mio parere,il parere di uno qualunque che ha giocato a calcio per 30 anni e che aveva l’abbonamento speciale scuola della civitanovese, e tutti gli anni futuri sino ad oggi.La prossima volta che succederà’ una vera rissa(speriamo mai),in prima pagina ci sarà’ scritto STRAGE TRA TIFOSI…..
che i giornalisti esagerino, non ci piove. e se in tal caso hanno riportato notizie non vere, ritiro il mio fate schifo (che comunque resta indirizzato a tutti i violenti e le violente che quotidianamente, allo stadio, in auto, a casa, aggrediscono e provocano risse verbali o fisiche).