di Andrea Busiello
Nel finale di stagione, in qualsiasi campionato, partite di questo genere se ne vedono purtroppo parecchie. Civitanovese-Fermana è sembrata una sfida dall’esito scontato sin dall’inizio. Entrambe a quota 35 in graduatoria, con cinque lunghezze di vantaggio sulla zona play out, avranno pensato che un punticino sarebbe stato un risultato da non disprezzare. E così è stato al Polisportivo, al termine di una partita che definirla priva di emozioni è sin troppo riduttivo. Il risultato finale di 0-0 rispecchia in pieno una gara dove i due portieri sono stati praticamente spettatori non paganti. L’unica nota di rilievo, non certo positiva, viene dagli spalti, dove i supporter rossoblu hanno dato vita ad una brutta rissa tra loro, fortunatamente senza conseguenze, durante i minuti finali del primo tempo.
LA CRONACA – In una partita dove lo 0-0 è sembrato il risultato più scontato, e cercato dalle due squadre, le emozioni si contano davvero con il contagocce a discapito del bel calcio. Al 3′ l’occasione buona capita sui piedi di Marcolini ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Fino al 27′ succede poco o nulla e comunque è sempre la Fermana a provare la via del gol: al 27′ l’ottimo Ragatzu approfitta di un errore di Cattafesta ma deve fare i conti con Diamanti che salva la porta rossoblu. Fino al termine della prima frazione non succede nulla e le due squadre vanno al riposo sul risultato di 0-0. Nell’intervallo sono stati i ragazzi del settore giovanile a sfilare sul terreno di gioco con i rispettivi allenatori. La ripresa riserva emozioni solo nei primi 15′, poi il buio. Al 4′ tentativo di Paris con Cattafesta che para in due tempi. Al 10′ primo e unico tiro in porta della Civitanovese con Rovrena: salva Boccanera. Al 14′ bella rovesciata di Ragatzu salvata da Comotto. Da qui alla fine del match non succede nulla. Le due squadre si accontentano del risultato di parità e non fanno nulla per schiodare lo 0-0 di partenza. Risultato che rende felici i due tecnici, sicuramente meno gli spettatori che avrebbero voluto vedere una partita vera al Polisportivo.
Il presidente rossoblu Di Stefano con l’Assessore allo Sport Balboni sfila durante l’intervallo con i giovani del settore giovanile
il tabellino:
CIVITANOVESE: Cattafesta 6, Sgambato 6, Sako 6, Rovrena 5.5, Comotto 6.5, Diamanti 5.5, Schiavone 6, Trillini 6.5, D’Ancona 6.5 (70′ Valdes 5.5), Tofani 5.5 (57′ Boateng 6.5), Taormina 6 (46′ Morante 5.5). All: Gabbanini.
FERMANA: Boccanera 6, Marini 6 (70′ Rossi 6), Vallorani 6, Marcolini 6.5, Labriola 6.5, Fruci 6, Zivkov 6, Misin 6, Ragatzu 6.5 (88′ Vita sv), Marinucci 6, Paris 6 (77′ Negro sv). All: Scoponi.
ARBITRO: Carella di Bari.
NOTE: spettatori 1230 circa (oltre 300 nel settore ospiti). Ammoniti Sako, D’Ancona, Marini e Marcolini.
(foto di Ciro Lazzarini)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
penso che gli striscioni erano contro i fermani non contro la squadra
Il direttore generale della Civitanovese Giorgio Bresciani si è dimesso dopo la rissa tra i tifosi rossoblu. Leggi l’articolo: https://www.cronachemaceratesi.it/2014/03/16/rissa-tra-tifosi-della-civitanovese-si-dimette-il-direttore-generale-bresciani/441360/
Credo sia stato uno scambio di “amorosi sensi” tra le due frange ultras, non contro la squadra anche perchè non ce ne sarebbe proprio motivo…
fermani razza ridicola