«Mobili mente sapendo di mentire”. L’assessore all’urbanistica Francesco Micucci risponde all’ex sindaco Massimo Mobili che ieri aveva posto la questione sulle opere pubbliche relative all’area Cecchetti (leggi l’articolo). “Dicono che siamo stati noi a tenere tutto fermo quando ricordo a Mobili che la convenzione era scaduta dal 2010 e che solo nei primi mesi del 2012 la sua amministrazione aveva riadottato il piano particolareggiato della Cecchetti e abbozzato una nuova convenzione” – spiega Micucci. Il nodo sta nella mancata realizzazione prevista del sottopasso di collegamento fra la nuova area Cecchetti con corso Vittorio Emanuele: “Mobili sa bene che per firmare la convenzione – continua Micucci – occorre essere in due e serve l’approvazione del privato che al momento non sottoscrive la convenzione per sopraggiunti problemi con le Ferrovie, ma abbiamo incontrato la proprietà solo pochi giorni fa e l’amministrazione si sta muovendo”. Poi la stoccata politica: “piuttosto mi chiedo se Mobili a suo tempo fece chiarezza e si attivò per capire come mai i reperti archeologici che bloccarono per volontà della Sovrintendenza i lavori vennero ritrovati solo nell’area pubblica della lottizzazione e non in quella dei privati”. Sul museo civico invece Micucci aggiunge: “qui c’è stata un’accelerazione, una parte della struttura dello scheletro è stata ristrutturata ad inizio anno, così come il vecchio tornio”.
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
MOBILI: OGNI VOLTA CHE PARLI FAI UN ASSIST ALLA SINISTRA PER FARE BELLA FIGURA, PER FAVORE TACI!
A FINE LEGISLATURA SARA’ DURA SCEGLIERE IL PEGGIOR SINDACO TRA CORVATTA E MOBILI
A palazzo Sforza gira un virus pericoloso che rende arroganti e fa dare sempre la colpa agli altri . Per chiarezza :
Le campagne di scavo sono state fatte sotto il controllo della Sovrintendenza dei Beni Archeologici ed il vincolo per il sottopassaggio ,dopo il blocco per la costruzione dello stesso é stato messo il 18.01.2011.
Il nuovo piano particolareggiato che modifica il percorso del sottopasso ,dopo essere stato concordato con la Sovrintendenza é stato approvato definitivamente il 30.04 2012. Da Allora non é stato fatto nulla , nemmeno firmata la convenzione.( ricordo che solo dopo la firma decorrono i tempi di realizzazione)
Ora Micucci ci dice che ha scritto alcuni giorni fa!, Sono contento che la mia visita con richesta di spiegazioni sulla situazione fatta lo scorso mese all’ufficio abbia almeno fatto scomodare l’assessore a scrivere una lettera.
(Invito Micucci ad essere serio e coerente : se sa che esistono reperti archeologici in altre zone della ex Cecchetti perchè in due anni non ha fatto richiesta di ulteriori scavi ? )