di Gianluca Ginella
(foto di Lucrezia Benfatto)
Si scontra con un furgone dopo un sorpasso, poi con l’auto finisce in un fosso a lato della strada: muore un giovane di 23 anni di Potenza Picena. Ferito e portato all’ospedale di Torrette, ad Ancona il passeggero, un albanese di 26 anni, che era con lui. E’ successo intorno alle 15 di oggi, lungo la strada Regina.
Due ragazzi a bordo di una Seat Ibiza viaggiano verso Porto Recanati. Sono le 15 e, secondo una prima ricostruzione dell’incidente, il conducente della Seat, Martino Caraceni, 23 anni, si allarga all’altezza del ristorante Torresi, a Potenza Picena, per superare due camion. In quel momento, in direzione contraria, sale un furgone Daily, che sta svoltando verso destra. Quando Caraceni vede il furgone, cerca di evitarlo, ma non ci riesce. La sua auto impatta contro il Daily, andando a scontrarsi frontolateralmente. Dopo l’urto la Seat vira a destra e finisce fuori strada infilandosi giù in un fosso, profondo un paio di metri. Per il conducente non c’è nulla da fare, Caraceni, che vive a Porto Potenza, in via Vivaldi, muore sul colpo. Ferito anche il passeggero che era con lui, Andi Hajdinaj, residente ad Ancona. Il giovane è stato soccorso dagli operatori del 118 e, viste le ferite riportate, è stato trasportato all’ospedale di Torrette, ad Ancona. Le condizioni del giovane albanese, dopo le cure dei medici, non sarebbero particolarmente gravi e non è in prognosi riservata. Il conducente del Daily è invece rimasto illeso. Il suo furgone, dopo l’impatto ha deviato a destra ed è finito fuori dalla carreggiata, andando a scontrarsi contro un cancello. Sul posto per i rilievi dell’incidente sono intervenuti la polizia stradale di Civitanova e di Camerino, i vigili del fuoco di Macerata e Civitanova e il 118. Caraceni era il nipote del consiglio comunale di Potenza Picena, Enrico Caraceni, medico conosciutissimo in provincia, dove è primario di Urologia all’ospedale di Civitanova.
(Servizio in aggiornamento)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
<3
R.I.P
Povero ragazzo…
Ho avuto la possibilità di conoscerlo e la notizia mi ha fatto molto rattristire, era e rimarrà un bravissimo ragazzo . Riposa in pace
r.i.p.
Infinita tristezza, un ragazzo da capire, un ragazzo….
Hai la stessa età di una delle mie figlie …tesoro Riposa !!!!