di Andrea Busiello
(foto di Guido Picchio)
“Chiedo scusa a tutti i tifosi. Il primo responsabile di una partita così brutta sono io”. Esordisce così, in sala stampa, l’allenatore della Maceratese Massimiliano Favo, al termine della netta sconfitta per 3 a 0 contro il Matelica (leggi la cronaca della partita). “Nonostante alcune assenze, la squadra messa in campo oggi aveva tutte le carte in regola per vincere. Abbiamo commesso degli errori gravi in occasione dei loro gol, adesso dobbiamo pensare a ricompattarci per tornare ai livelli di qualche settimana fa”. Ha, giustamente, il sorriso stampato in faccia mister Carucci: “Abbiamo fatto una prova eccellente. Nel primo tempo siamo riusciti a tenere a bada l’ottimo palleggio della Maceratese e nella ripresa abbiamo sfruttato al meglio le occasioni che ci sono capitate”. Sulla lotta con l’Ancona per la vittoria del campionato, il tecnico del Matelica non si nasconde: “Se siamo secondi significa che ce lo meritiamo. Come organico credo che siamo all’altezza dei dorici e faremo di tutto per arrivare il più in alto possibile”.
Arrabbiata per la brutta prova offerta dai suoi, è la presidente della Maceratese Maria Francesca Tardella: “Vedere questa Maceratese è preoccupante. E’ un’offesa per la società e per i tifosi. Lo staff tecnico è confermato, ma in settimana ci saranno delle novità per quanto riguarda i giocatori perchè non esiste che venga fornita una prova del genere. Qualcuno andrà via”
. La persona più felice di questa domenica è il presidente del Matelica Mauro Canil: “Per una piccola città di montagna come Matelica, venire a Macerata e vincere in questo modo è qualcosa di straordinario. Un 3-0 indiscutibile al termine di una partita dove ci siamo dimostrati nettamente superiori. Adesso viene il bello, proveremo a lottare fino alla fine con l’Ancona per la vittoria del campionato”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
… non so di chi sia la colpa, ma di una cosa sono certa: BASTAAAA!!! Basta con queste partite insipide, giocate svogliate e inconcludenti, passaggi sbagliati anche i più elementari, sempre in ritardo sulla palla, mai un giocatore che si trovi smarcato…ma soprattutto senza quella voglia e quel mordente necessario per vincere. Anche oggi, come in molte altre prestazioni ( Fermo escluso), si è giocato con quella flemma e quella sufficienza che farebbe innervosire anche i Santi. Vi prego BASTA perchè noi tifosi vi vogliamo bene ma NON MERITIAMO QUESTO!!! Grazie
Pronta la cura…la specialità della casa…si caccia qualcuno…le colpe sono sempre degli altri…i meriti solo suoi !
Tutta colpa del Comune!!!
Quelle infiltrazioni d’acqua negli spogliatoi hanno indebolito la struttura della squadra……..
Canil ma ci faccia il piacere. …………………quanto te dura sto giocattolo
Mr. Favo non si scusi…per carità…è stata colpa del campo scivoloso ..lo abbiamo capito tutti…
però !! a vedere la foto del presidente (con vicino alcuni dei suoi fedelissimi) sembra soddisfatto !! tutto previsto !! adesso qualche licenziamento e tutto risolto !! c’è pure qualche politico che gli fà la corte !! forse ha bisogno di un oculista !! e poi Canil ?? altro stile, altra presenza, altra eleganza !! comunque siamo terzi è vero !! ma siamo in tre terzi !! dicevamo che eravamo secondi anche prima che Matelica doveva recuperare !! ma noi siamo contenti lo stesso, mica puntiamo alla serie C !!
canil levate sa cravatta che tanto resti sempre un contadi’!
Ancora una volta abbiamo assistito ad una prenotazione “scialba” quando i giocatori di una squadra non voglio vincere una gara…..possono fingere di impegnarsi. È successo questo nelle ultime partite giocate in casa, credo che questa sia una forma di contestazione veso l’ allenatore e la presidentessa. Ma allora non basterebbe dire “vogliamo cambiare maglia?”.
Vergognatevi Tutti.
Presidente….personalmente non ho mai creduto che il tuo fosse…”arrosto”,ma solo fumo!!!.Adesso mostraci l’ennesimo teatrino…..manda via qualcuno!!
Favo fa giocare solo i giocatori del suo clan per non farli svalutare……in panchina abbiamo vecchietti molto più in forma di quei mercenari senza attributi visti domenica…..mi ricorda molto quando c’era Sampino che usava la maceratese per fare i suoi affari e noi facevamo sempre pessimi campionati…..ne consegue una sola cosa FAVO VATTENE..FAVO VATTENE…FAVO VATTENE…FAVO VATTENE….FAVO VATTENE..
@rino
sarà anche vero che favo fà giocare i giocatori piu’ vicini al suo entourage, ma sono sempre quelli che ci hanno portato ad avere fino ad ora 38 punti e stazionare in alta classifica.
Giocare sempre e giocare male non è che li valorizzi, anzi …
Il problema penso che sia dagli stimoli , che questo gruppo non ha piu’ , da quando la dottoressa ha iniziato a dire che lascia a fine campionato e tutte le altre belle sceneggiate che ha fatto, totalmente controproducenti , anche ieri la squadra ha giocato con il solito canovaccio fatto di una miriade di passaggi ad una velocità da bradipo, senza mai alzare i toni agonistici per mettere in difficoltà un avversario che abbiamo fatto grande noi , ( prima azione di una certa pericolosità al settimo del secondo tempo, che grazie alla compartecipazione di terzino e portiere ha permesso a cacciatore di tirare in porta da solo indisturbato ) poi uno sterile tentativo di recuperare la partita con spazi enormi lasciati agli avversari che hanno ringraziato. Avete visto qualche cosa di diverso dalla partita giocata contro il termoli ? Solito giro palla lentissimo , terzini bloccati in difesa che non fanno un cross neanche a pagarli , solo che in quella partita il termoli non ci ha punito perchè erano rimasti in 8 e non aveva la forza di ripartire , e con civitanova … idem , da una parte una squadra molliccia dall’altra consci probabilmente di essere tecnicamente inferiori una squadra tutto cuore , tuttra grinta , che ci ha graziato in situazioni simili a quelle di ieri . Il campionato terminerà senza altri sussulti , vincendo contro squadre inguardabili e con i soliti 500 spettatori veramente amanti della rata, sia che essa giochi bene o male , speriamo che il prossimo anno chiunque sia il presidente si riesca a vedere una squadra che lotta sempre anche se non ha aspirazione di vittoria finale
presidente ha proprio ragione … un insulto ai tifosi … perdere in casa ed in questo modo sopratutto !! credo dovrebbe mandare a casa tutti i giocatori che non hanno rispetto di lei , della maglia e dei tifosi ……..