di Andrea Busiello
Si avvicina il derby di domenica quando all’Helvia Recina (in campo alle 14,30 con diretta live su Cronache Maceratesi) si sfideranno Maceratese e Matelica. Per gli ultimi ritardatari da ricordare che il biglietto potrà essere acquistao solo in prevendita, quindi fino alle 19 di domani (sabato). L’inedito derby metterà di fronte la terza forza del campionato (Maceratese) alla seconda (Matelica). Una stagione entusiasmante quella della formazione di patron Canil che a suon di prestazioni convincenti ha guadagnato con merito la seconda posizione in classifica, a sole quattro lunghezze della capolista Ancona. Per la Maceratese si tratta di una sorta di finale, visto il ritardo dalla capolista (-9) che non può più aumentare per avere qualche residua speranza di promozione diretta. Scendendo nei dettagli tecnici della gara, arrivano meglio gli uomini di Carucci alla gara di domenica. I locali dovranno fare a meno di Ambrosini, Borrelli e Gabrielloni quindi mister Favo dovrà proporre un attacco obbligato con i soli Cavaliere, Santoni e Sparacello a disposizione; nel Matelica da verificare le condizioni di Scartozzi mentre gli altri ci saranno tutti, compreso l’ex di turno Cristian Cacciatore (bomber del girone con 16 reti). Nel frattempo, con la sconfitta odierna per 2-1 contro il Nordsajelland, la Rappresentativa di Serie D dove giocano Gabrielloni e Palmieri (Recanatese), chiude prima del previsto la sua esperienza al Torneo di Viareggio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Borrelli ha partecipato a tutta la partita del giovedì,perché assente? Si è infortunato oggi o chi ha scritto l’articolo non era presente a Collevario?
Se non c’è una “Maceratese scatenata sul mercato” CM (e chi per essa scrive ?!) abbassa la guardia e la soglia dell’attenzione giornalistica.
O un bell’allenamento interrotto da un’orda di Unni travestita da Ultras Biancorossi.
O un ultimatum dell’ultima ora della Ns.