Tanta paura ma per fortuna nessuna conseguenza grave: un giovane surfista civitanovese ha attirato l’attenzione di un passante che stava guardando il mare di fronte al lungomare sud, perchè in difficoltà a causa del mare grosso. Il ragazzo stava facendo kite-surf quando la vela, spinta dal forte vento contrario non gli consentiva un sicuro ritorno a riva. Nonostante numerosi tentativi infatti il giovane veniva spinto a largo e verso sud. Scattato l’allarme, sono interventi i vigili del fuoco con un gommone e un mezzo di terra. L’operazione è scattata intorno alle 11.30 ma fortunatamente il ragazzo è riuscito a tornare da solo a riva all’altezza del Lido Cluana, all’altezza della foce del Chienti. Nonostante lo spavento le sue condizioni di salute sono buone.
(f.c.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ma quando è entrato in acqua che pensava? che di lì a poco sarebbe arrivata l’estate??????
Alfonso Carducci era lo stesso che hai ripreso tu col cellulare? ??
Forse pensava che che un po’ di sale sulla testa gli avrebbe giovato!
Non e’ lui,questo stava facendo kite-surf verso lo stadio quelli ke ho ripreso io stavano vicino al molo
Cmq li ho visti e c’erano gia’ i pompieri sul posto!!!
Il Mare è troppo bello, attira sfidarlo… Ma per chi non lo sa vince sempre il Mare.Comunque Oggi con questo Mare ci vuole più che coraggio per affrontarlo…..Per fortuna c’è sempre chi si prodiga per salvere questi spericolati…….
chi esce in mare con il kite in inverno non è mai uno sprovveduto, poi capita che cala il vento, quindi la vela cade , ma questo è un problema solo per chi guarda e per chi commenta senza sapere nulla di kite, per il kiter pro è normale amministrazione….