Trovano un portafogli pieno di soldi e lo restituiscono al legittimo proprietario. E’ stato un gesto esemplare dal punto di vista del senso civico e del rispetto della legge quello compiuto da due fratelli extracomunitari di 28 e 18 anni, da tempo residenti a San Severino. I due stavano passeggiando per le vie del centro della città, sabato scorso, quando hanno trovato per terra un portafogli colmo di denaro: ben 850 euro. All’interno dell’oggetto, oltre al contante, anche carte di credito e documenti. I due non ci hanno pensato su due volte: hanno raccolto il portafogli, si sono recati dai carabinieri della locale stazione e lo hanno consegnato ai militari, che poi hanno rintracciato il legittimo proprietario. L’uomo, spontaneamente, ha poi ricompensato i due onesti nordafricani. Una vicenda, questa, che dimostra quanto certi pregiudizi sugli immigrati siano gratuiti.
(m.c.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
manco se lo vedo ce credo!!!
Io ne ho restituito uno con € 550
La brava gente esiste ancora!
Brava Chiara!!!
Mi pare di ricordare che la ricompensa spetti per legge a chi riconsegna i valori rinvenuti E non sia lasciata alla generosità del proprietario.È vero che ci sono ancora delle persone oneste….e meno male!
complimenti ai ragazzi e grazie mille, domani mattina passo in caserma a ritirarlo
@mauro parrucci con quella nocciolina di cervello che ti riporti ci crediamo, tranquillo sei famoso per essere il contrario di intelligente.
vai a farti le foto con i vip poverino…
un plauso ai due ragazzi extracomunitari, e per la news di CM.
finchè ci stanno persone? come mauro parrucci è dura progredire civilmente
Persone oneste e disoneste ci stanno in tutte le etnie (italiani compresi).
Una notizia felice, che riempie il cuore. E che rende giustizia, finalmente, alla maggior parte degli stranieri che in Italia ci vive regolarmente lavorando e comportandosi onestamente.