Furto al bar dell’Agip di via Pancalducci, poi per sfuggire ai carabinieri si schiantano con l’auto: presi due algerini. Denunciati tre loro connazionali che avrebbero concorso nel furto.
Un’auto, una Peugeot 206, con a bordo 5 algerini si è fermata questa mattina al distributore dell’Agip di via Pancalducci, a Macerata. Due di loro scendono dall’auto ed entrano nel locale. Sono le 6,15 di questa mattina. Nel bar c’è la titolare. Uno degli algerini chiede alla signora se può mostrargli una bottiglia di spumante, perché vuole vedere quanto costa. Mentre la titolare si distrae per passare la bottiglia, l’altro algerino afferra rapido il portafogli che la donna ha lasciato vicino alla cassa. Dentro ci sono 500 euro, denaro che la donna aveva con sé per pagare le forniture delle paste. Fatto il furto, i due malviventi si allontanano alla svelta. La titolare si accorge del furto e chiama i carabinieri. Sul posto arrivano i militari del Nucleo operativo e radiomobile di Macerata. I carabinieri intercettano l’auto su cui viaggiano gli algerini.
Questi, vedendo i carabinieri, danno gas. E così nasce un inseguimento lungo via Pancalducci, le auto di carabinieri e ladri raggiungono contrada Vallebona, sfrecciano davanti al palazzo bianco dell’università e proseguono verso Piediripa. Ma l’inseguimento finirà poco dopo. Quando i malviventi prendono il curvone a gomito che poi immette sul tratto di carreggiata a tre corsie. Nel tratto in curva l’auto dei malviventi finisce contro il guardrail. E la corsa termina lì. I carabinieri bloccano i 5 algerini. Due di loro, quelli che hanno fatto il furto nel locale, vengono arrestati. Si tratta del 20enne Hamidi Ilyes, e di Mohammed Belarbi, 23 (che sono andati agli arresti domiciliari). Denunciati i tre connazionali che erano sull’auto con loro: F. B., 28 anni. A. B., 21 anni, M. B., 21 che è rimasto lievemente ferito nell’incidente d’auto. In centro storico nelle prime ore di questa mattina si sono verificati un paio di tentativi di furto. Uno alla Snai di corso della Repubblica, dove due uomini, all’incirca alle 4,45, hanno forzato la porta. Ma non hanno potuto rubare niente perché una guardia giurata si è accorta di cosa stava avvenendo e ha chiamato la polizia. Un secondo tentativo di furto è avvenuto in piazza Vittorio Veneto, alla sede dell’Unione nazionale mutilati per servizio. “Hanno rotto la porta e poi hanno frugato nei cassetti. Alla fine non hanno preso niente, perché non c’è niente da rubare nella nostra sede – dice il presidente provinciale dell’Unione, Silvano Evangelisti -. E’ la seconda volta che vengono, l’altra era stata il 3 settembre. Ho denunciato alla polizia. Quello che dispiace è soprattutto il danno alla porta”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
padroni a casa nostra!!
Ora in galera in attesa di un volo che li porti a scontare la pena a casa loro
…. (Questo in un mondo migliore)
Permesso premio no cara ministra kienge !!!
Pene più severe e certezza della pena. Rubano perché pensano di cavarsela con poco.
Vent’anni li abbiamo avuti tutti: di stronzate ne abbiamo fatte tutti.
Ma andare a rubare! Ingiustificabili.fuori dall’Italia. La chanche l’hai avuta, te l’hai giocata, addio.
Che bella vita in Italia. …………
je sta vè
Domani saranno liberi di rapinare derubare spacciare etcc.etcc.Cose già note,cose già viste….10 Milioni di Italiani poveri,Con il 45% di disoccupazione giovanile,cioè il futuro senza arte ne parte………Però paghiamo le tasse per il ministero dell’integrazione……….
A casa…e de corsa pure!
Quello che ritengo un’assurdità è che questi elementi hanno pure il coraggio di trovare un avvocato che li difende…!!! Io, mi rifiuterei di difenderli…!!! Solo un avvocato d’ufficio, anche se pagato dalla collettività…!!! Dove trovano i soldi per scegliersi un legale ? Soldi rubati… per cui…??? !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ??? Chi vuol capire…!!!
PER QUESTA GENTE ISLAMICA CI VORREBBE L’APPLICAZIONE DELLA LEGGE ISLAMICA (la sharia) COME IN IRAN:
http://www.ticinolive.ch/2013/02/12/sharia-liran-presenta-la-macchina-per-il-taglio-delle-mani/
..è stata una fortuna che si siano schiantati da soli senza far male a nessuno!! ….,peccato che non si sono fracassati però!!
Adesso mi raccomando pasti caldi, sigarette e tv a sbafo … Un Natale da urlo!!!!! Ma per cortesiaaaa!!!!! Biglietto x solo andata x il Polo Nord in mutande!!!!!
Gente di m…a casa sua….siamo diventati lo zimbello di tutti i paesi per colpa loro…ma perché non lo fanno a casa loro? ah! gli tagliano le mani…
algerini? pensavo maceratesi o al limite italiani! mandateli tutti a casa della boldrini !
amano abiti belli, amano capigliature alla moda, amano la bella vita, amano belle donne (che magari nel loro paese non possono avere), amano la tecnologia con gli ultimi cellulari, ma per fare tutto questo non capiscono che un certo benesere noi italiani lo abbiamo conquistato e ottenuto con sacrifici fatti dai nostri padri e nostri nonni. Quello che mi fa rabbia di tutte queste vicende di cronaca (e ce ne sono a decine ogni giorno) è il silenzio della comunità straniere fatta da persone oneste che da anni vive nella nostra regione. Mai un commento di scuse, mai un commento di vergogna. mai. No coment inoltre sulle pene. ma non ci stupiamo se poi accade quello che è accaduto pochi giorni fa in alto italia a seguoto di un furto in casa. sai..a volte penso che forse certi paesi che premono per venire in europa, meglio che restino dove si trovano ora.
E adesso mi raccomando, rilasciamoli subito!!! E visto che ci siamo diamogli anche qualche sovvenzione!!! Chi lavora bene, chi sbaglia a casa!!!!!!
quanti commenti imbecilli……poi magari qualcuno sara’ di gente che la domenica va a messa a battersi il petto…….
Non mi fanno pena x niente!! l’unica cosa che pagheremo noi il loro vitto e alloggio ! Come sempre !!
pochi controlli, tante agevolazioni… si sentono forti perché protetti da una giustizia ingiusta!