Due auto rubate nel giro di una settimana a Macerata, sempre nel tardo pomeriggio, sempre portate via da qualcuno che per fare il furto ha scavalcato le recinzioni allontanandosi con i veicoli. L’ultimo furto ieri sera, in via Benedetto Croce, nella zona della Pace. I malviventi hanno agito in una villetta. Lo hanno fatto alle 19. “Sono entrati nel garage, in casa c’erano i miei e mio marito – racconta Diana Pjetraj –. Hanno preso una Opel Corsa che avevamo acquistato nel 2010. L’auto era aperta, dentro c’era il telecomando per aprire il cancello. E così sono riusciti ad uscire”. In casa non si sono accorti di quello che stava succedendo, “mio marito ha visto il cancello che si apriva, ma pensava fosse qualcuno di noi che tornava, non certo dei ladri” prosegue Pjetraj. Che aggiunge “penso che ci sia da fare qualcosa, non è possibile che queste persone entrino nella case di pomeriggio a fare i furti”. La donna ha denunciato il furto alla polizia. Un colpo simile è stato messo a segno martedì della scorsa settimana (ma se ne è avuta notizia solo oggi). In contrada Santa Maria del monte, a Macerata. E’ lì che i malviventi hanno portato via un fuoristrada Nissan Qashqai da una casa di campagna. Il fuoristrada era parcheggiato all’interno della recinzione che delimita il terreno intorno alla casa. Qualcuno ha scavalcato, ha preso il Nissan, e si è allontanato. Anche in questo caso alle 19, e sempre quando in casa c’era qualcuno. L’auto, di proprietà dell’elettricista Fabiano Gironella, era stata comprata 4 anni fa. Il veicolo non è stato ritrovato.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sicuramente con queste auto rubate non ci andranno a passeggio.E lo stato risparmia sulla sicurezza dei cittadini, anziche’ sui vitalizi dei politici.
e lo stato che fa? si costerna, s’indigna, s’impegna poi getta la spugna con gran dignità…..però mettono gli autovelox…..
A rimetterci è sempre la gente onesta. ..i malviventi hanno sempre la meglio. Ancora vogliamo rimandare questa rivoluzione? oppure è ora che scendiamo in strada un po indignati?
Certo che se lasciano la macchina aperta e chiavi con telecomando in bella vista…