di Laura Barbato
La decima giornata di campionato vede la Civitanovese fermarsi sul campo della Fermana: il derby marchigiano si chiude a reti inviolate. La squadra di Jaconi con questo pareggio arriva a quota 19 punti in classifica e terzo posto condiviso con il Termoli e la Maceratese; dall’altra parte si tratta di un punto d’oro per i padroni di casa che salgono a quota 12 punti. Gara equilibrata, in cui entrambe le squadre hanno cercato senza troppa intensità la via del gol, fino all’espulsione di Morbiducci al 20’ della ripresa.
La prima occasione del match arriva al 7’ con Bolzan che a tu per tu con il portiere non trova la porta; due minuti dopo lo scambio Buonaventura-Bolzan viene neutralizzato da Savut. Alla mezzora grande opportunità per i rossoblu con il tiro potente di Comotto, respinto ancora una volta dall’estremo difensore. Sul finire della prima frazione di gioco arriva la prima vera occasione per i padroni di casa, con il colpo di testa di Marini che esce di poco. Nella ripresa la musica non cambia: Pazzi va vicinissimo alla rete, per ben due volte su punizione, cogliendo anche una traversa al 9′ ma nulla da fare per la Civtanovese che cerca in tutti i modi la via del gol. Al 20’ il fallo di Morbiducci su D’Errico viene punito con il cartellino giallo: doppia ammonizione e il giocatore finisce anzitempo la gara. Partita che termina qui, con la Civitanovese che si chiude e padroni di casa che ci provano senza troppa convinzione, solo D’Errico si rende realmente pericoloso e rossoblu che tornano da Fermo con un punto nonostante abbiano giocato per mezzora con un uomo in meno; buona prova corale della squadra, che è a sole 4 lunghezze di distanza dalla capolista Ancona.
***
Il tabellino:
Fermana 0
Civitanovese 0
FERMANA: Savut, Camilli, Savini, Marcolini ( 19’pt.Romano), Labriola, Marini, Iovannisci (11’st Santoni ), Misin, Bartolini, Negro, D’Errico (43’st Rossi ).
A disposizione: Stefanini, Miecchi, Bartolucci, Vita, Mariani, Fabiani All. Boccolini
CIVITANOVESE: Cattafesta, Boateng, Botticini, Coccia, Comotto, Morbiducci, Zivkov, Rovrena, Pazzi, Bolzan (22’st Diamanti), Buonaventura (30’st Forgione). A disposizione: Chiodini, Caporaletti, Perillo, Schiavone, Squarcia, Tarantino, Trillini. All. Jaconi
Arbitro: Volpi di Arezzo
Note: Ammoniti: 26’pt Savini; 33’pt Comotto; 42’pt Rovrena; 5’st Buonaventura; 6’st Zivkov; 12’st Morbiducci; 18’st Romano; 38’st Misin; 47’st Botticini. Espulso: 20’st. Morbiducci. Recupero: 3’+4’
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
vorrei sottolineare oltre alla cronaca di cui sopra che la Civitanovese si è preoccupata più di picchiare che di fare suo il risultato. Di cartellini rossi ci stavano ben altri, vedasi il primo fallo commesso appena dopo dieci secondi dal fischio d’inizio che ha costretto la Fermana a sostituire subito Marcolini, altro che Civitanovese seconda in classifica !!!! lasciamo perdere ….
Cavolo….adesso anche i ferma’ se mettono a scrivere su C.M. ………o ade’ i pistacoppi che so’ andati a vede’ la partita a Fermo ???………misterooooo…….
sento puzza de pesce,,,,me sa stamo a pari punti con i pesciari….per fortuna fra poco non sentiremo piu’ questo fetore!
E’ evidente l’astio di marcocer per una società, un allenatore che non gli vanno a genio: poi se sia di Civitanova o meno poco ce ne frega, sappiamo che ha difeso Boccanera dalla pagliacciata fatta nel precampionato con la società. Chiunque oggi presente al Recchioni al di là della fede calcistica ha visto un arbitraggio a senso unico a punire i giocatori rossoblù con cartellini troppo generosi, sfido chiunque a sostenere il contrario.saluti
caro Gengis khan … se sei stato a vedere la partita ti sarai reso conto che avete perso sul campo e sugli spalti !!! a livello di striscioni vi abbiamo ridicolizzati !!!! ahahahahahah
Ci si lamenta in riva all’adriatico? Non piangete, il peggio ha da veni….
Mica pensavate de vigne davvero il campionato?!
voglio rispondere anche a Rompiscatole ….. forse hai visto un’ altra partita …. io dell’arbitro direi proprio il contrario … c’era un’espulsione appena iniziata la partita e nel corso della partita ce ne erano minimo altre 2, ma forse siete abituati a vedere questo tipo di calcio … rude, fisico e falloso.
Marco personalmente me sete fatto rimpiange i pistacoppi! ( che vi avevano definito i peggiori all’HR se non sbaglio, ora capisco perchè! )
Prima di parlare di gemellaggi contate quanti ne avete voi! Ben quattro! (fonte sito BG74 ). Non avete ridicolizzato nessuno sugli spalti! Eravate più di tremila e nonostante ciò vi abbiamo sentito pochissime volte! In quelle circostanze dovevate fare molto ma molto di più! Tranquillo, dalle foto si vede benissimo quanta gente in realtà era allo stadio solo perchè i biglietti costavano 2 euro! Lo si è visto anche appena finita la partita… in tre giri d’orologio eravate rimasti in 20 a sistemare, mentre noi ce la spassavamo con il vostro presidente! ( che non ha fatto una bella figura! )
E la prossima volta le nostre sciarpe non compratele su ebay! 😛
senti una cosa pirata, lascia perde il presidente che non hai neanche il diritto di nominarlo e pensa per casa tua. imprenditore di tutto rispetto e persona impagabile.
Non lo metto in dubbio, conosco molto bene la sua famiglia per altre ragioni, ma la sua reazione al nostro semplice coro “vecchiola cornuto” è stata eccessiva!