Pievebovigliana rimonta il Real Tolentino
La cura Mora fa bene al Valdichienti

IL PUNTO SULLA TERZA - Real Matelica e Morrovalle in vetta ai rispettivi gironi
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

SANTANATOGLIA TREIESE

Santanatoglia della Treiese

di Luigi Labombarda

Lo avevamo anticipato che sarebbe stata una giornata interlocutoria, la sesta del campionato di Terza categoria, e così è stato: si confermano per il momento in vetta alle classifiche dei tre gironi Real Matelica, Valdichienti e Morrovalle ma per molte formazioni questo turno di campionato ha rappresentato un momento di svolta nella propria stagione.

Nel girone F il Real Matelica trova il successo a Camerino con un gol nel finale di Carucci e mantiene la vetta; segue a due lunghezze la Folgore Castelraimondo (2-0 al Collevario, cui non basta l’ottima prova del portiere Savi) e a tre la Treiese (5-0 allo Sforzacosta). Il Real Tolentino getta via la possibilità di conquistare i tre punti facendosi rimontare dal 2-0 al 2-2 con il Pievebovigliana (gol decisivo di Antonini). Un’altra squadra a cui sfugge ancora la vittoria è il Pioraco (1-1 con la Palombese nella quale va a segno Testiccioli). Nella parte bassa della classifica, tutto facile per il Visso che strapazza l’Abbadiense a domicilio (5-2).

Nel girone G la cura Mora fa bene al Valdichienti che vince ancora (3-1 alla Vis Gualdo) e resta momentaneamente da solo in testa, approfittando della gara non disputata (causa la fitta nebbia di venerdì sera) tra Corridoniense e Just Macerata. Si conferma sulla piazza d’onore la Colmuranese, 2-1 al Monte San Martino che pure era passato in vantaggio con Palombi ma a cui ha risposto la doppietta di Boe. La Pennese si riscatta dalla sconfitta di Gualdo e batte 2-1 il CSKA Corridonia: è una gara che sa tanto di bivio per entrambe le squadre, la Pennese si rilancia in classifica, il CSKA perde contatto con la vetta ed è ora chiamata alla prova di maturità, già venerdì con la capolista. Lo stesso discorso può essere fatto anche per San Marco Petriolo-San Claudio: la firma di Procaccini regala la prima vittoria agli ospiti (dopo cinque pareggi) e un pesante stop alla squadra di Serafini. Chiude il quadro il pareggio con rimonta del Ripe San Ginesio (1-1) con il Borgo Mogliano.

Nel girone H resta da solo al primo posto il Morrovalle, che sbriga la pratica Luna Insonne con tre reti e mantiene un punto di vantaggio sul Real Montecò, a sua volta vincente a Villa Musone con l’Europa Calcio (2-0, reti di Scaduto e Scipioni). Vince anche l’Atletico 99 e infligge la prima sconfitta (2-0) allo Scorpion Potentia, mentre il Real Marche fa solo 0-0 a Montefano con l’Accademia. Vincono ma ancora non convincono gli Amatori Appignano (3-1 al Real Citanò), tartassati dagli infortuni che ne impediscono la continuità di risultati; la stessa continuità che sta cercando il San Giuseppe (4-0 a La Saetta) e che gli permetterebbe di risalire verso la vetta della classifica. Sfuma invece il successo per il Sambucheto, al 90’ la rete di Farina del San Marone vale il 2-2 finale.

Il personaggio della settimana: Josafat Farroni (Ripe San Ginesio). Gara epica per i ripensi, sotto di una rete in casa con il Borgo Mogliano (in gol con Nadenich), in dieci uomini e senza punte di ruolo in campo (espulso Paoloni e fuori Moretti per infortunio): ad un quarto d’ora dalla fine Farroni s’inventa una punizione dalla lunga distanza che beffa Lattanzi e regala un insperato pareggio.

La top 11:

1 – Galassi (Real Montecò)

2 – Farroni (Ripe San Ginesio)

3 – Santanatoglia (Treiese)

4 – Sabbatini (Valdichienti)

5 – Onesini (Pievebovigliana)

6 – Carucci (Real Matelica)

7 – Pioni (Amatori Appignano)

8 – Farina (San Marone)

9 – Grisanti (Visso)

10 – Boe (Colmuranese)

11 – Iacoponi (Pennese)

Allenatore: Pirro (Atletico 99)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X