Neri Marcorè è il nuovo testimonial della campagna promozionale turistica 2014 della Regione Marche.
Attore di cinema, teatro, televisione, Marcorè, 47 anni, marchigiano di Porto Sant’Elpidio, riceve il testimone da Dustin Hoffman, che ha prestato la sua immagine alle passate campagne promozionali della regione. Un passaggio di consegne impegnativo, ma l’attore italiano ha già annunciato oggi in conferenza stampa che l’obiettivo è quello di “non perdere l’idea dell’internazionalità”.
«Non ha bisogno di presentazioni: abbiamo scelto Neri non solo per l’amicizia che ci lega da anni – ha affermato il presidente Spacca– ma perché siamo sicuri che il suo stile, la sua geniale ironia, il suo spirito e anche la sua storia professionale incarnino perfettamente l’anima della nostra regione. E perché ci aiuterà ad uscire dagli stereotipi che ci hanno connotato negativamente e ridotto le grandi potenzialità di questa terra. Con il turismo – secondo motore di sviluppo – proponiamo innovazione e la sua immagine potrà interpretare le tante sfumature delle Marche . Per la campagna promozionale puntiamo alle risorse europee attraverso la programmazione del Por». Per il presidente della Regione la stagione turistica è stata soddisfacente, con la tenuta del flusso dall’Italia, in controtendenza rispetto al dato nazionale, e grande incremento di presenze straniere, soprattutto provenienti dalla Russia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non ho ben capito quale sarà il compenso e quindi quanto peserà sulle spalle dei contribuenti marchigiani.
Dopo 2 (molto inutili) anni con Hoffman anche la Regione si è accorta (in ritardissimo) che, FORSE, il testimonial doveva essere un personaggio famoso “locale” e non un’attore straniero.
Attore straniero che prestava l’immagine ma che si vedeva benissimo (negli spot e nelle foto) che era un turista per caso che aveva perso la mappa (e il GPS) e non si sapeva dove si trovava ne cosa stesse facendo.
.
.
Sarebbe interessante sapere, nei dettagli (compresi costi), come si articolerànno le future campagne pubblicitarie.
Per il futuro si dovrebbe pensare anche a Ferretti Dante
….è riduttivo definire -un comico-Neri Marcorè… è molto di più !!!!!!!!!
alla buon’ora..!!!! un marchigiano che rappresenta le marche..l’unica cosa azzeccata di spacca.
GRANDE <3