Neri Marcorè nuovo testimonial delle Marche

Dopo Dustin Hoffman, sarà Il comico di Porto Sant'Elpidio il volto della campagna di promozione turistica
- caricamento letture
Neri Marcorè e Gian Mario Spacca

Neri Marcorè e Gian Mario Spacca

 

Neri Marcorè è il nuovo testimonial della campagna promozionale turistica 2014 della Regione Marche.

Attore di cinema, teatro, televisione, Marcorè, 47 anni, marchigiano di Porto Sant’Elpidio, riceve il testimone da Dustin Hoffman, che ha prestato la sua immagine alle passate campagne promozionali della regione. Un passaggio di consegne impegnativo, ma l’attore italiano ha già annunciato oggi in conferenza stampa che l’obiettivo è quello di “non perdere l’idea dell’internazionalità”.

«Non ha bisogno di presentazioni: abbiamo scelto Neri non solo per l’amicizia che ci lega da anni – ha affermato il presidente Spacca– ma perché siamo sicuri che il suo stile, la sua geniale ironia, il suo spirito e anche la sua storia professionale incarnino perfettamente l’anima della nostra regione. E perché ci aiuterà ad uscire dagli stereotipi che ci hanno connotato negativamente e ridotto le grandi potenzialità di questa terra. Con il turismo – secondo motore di sviluppo – proponiamo innovazione e la sua immagine potrà interpretare le tante sfumature delle Marche . Per la campagna promozionale puntiamo alle risorse europee attraverso la programmazione del Por». Per il presidente della Regione la stagione turistica è stata soddisfacente, con la tenuta del flusso dall’Italia, in controtendenza rispetto al dato nazionale, e grande incremento di presenze straniere, soprattutto provenienti dalla Russia.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X