Si ritrova con un orecchio staccato per il morso del gatto che ha salvato. E’ accaduto ad un bambino di 9 anni a Pioraco. Il piccolo, di origine romena ma nato e cresciuto in Italia, ha notato l’animale che stava annaspando in un corso d’acqua in campagna e lo ha afferrato per la testa tirandolo fuori dall’acqua. L’animale, tutt’altro che grato, salta addosso al suo salvatore e con le unghie e con i denti gli strappa l’orecchio con un distacco di quasi tre centimetri. Il bambino, residente in provincia, è stato portato sabato sera all’ospedale di Civitanova per poi essere trasferito al Salesi di Ancona dove è stato sottoposto ad un delicato intervento durato un paio d’ore. Il medico Antonio Stanizzi che lo ha operato ha dovuto asportare dei lembi di pelle per ricostruire il pezzo mancante ma ha poi rassicurato sulla buona riuscita dell’operazione. Il bambino è ancora ricoverato nella chirurgia pediatrica.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
per la precisione, il fatto è avvenuto a Sefro!
“Il piccolo, di origine romena, ma nato e cresciuto in Italia…”. Non n’éte cchiappàta una, do’ adè successo, do’ l’ha portatu per curàllu, però le pricisazio’ inutili ce le ficchéte. Vrài,vrài. Perché non c’éte scritto pure de che colore c’avìa l’occhi? E li capìji? E come va a scòla? E per che squadra tifa?
E lu gattu de che razza adèra? E quand’anni c’aìa ?No?
La regola base del giornalismo anglosassone esplicata in ottimo maceratese da Francesco Micozzi Ciura, a cui vanno i miei complimenti.
Chi?
Che cosa?
Quando?
Dove?
Perchè?