Due giorni di intensi controlli sul territorio della polizia a Macerata e a Civitanova. Gli agenti di Macerata, in collaborazione con il Reparto prevenzione crimine di Perugia, hanno effettuato numerose ispezioni in diversi edifici di Macerata e verifiche sulle strade. Ieri la polizia si è occupata dei controlli a Civitanova, con decine di auto e persone fermate. Questa attività ha consentito di rintracciare due extracomunitari, risultati clandestini. Uno di loro oggi è stato espulso. Poi da questa mattina sono partiti i controlli a Macerata. La polizia ha ispezionato i sotterranei della Nuova via Trento. Lì è stata trovata una situazione di degrado simile a quanto già scoperto la settimana scorsa (leggi l’articolo) quando durante un controllo gli agenti avevano trovato due extracomunitari, clandestini, che avevano occupato uno dei locali e vi stavano consumando stupefacenti. I controlli degli agenti si sono poi rivolti anche al terminal degli autobus di piazza Pizzarello, punto frequentatissimo dagli studenti. Altre ispezioni all’ex Inam, dove gli agenti non hanno trovato nulla che facesse pensare all’occupazione dei locali sfitti da parte di qualcuno. I controlli, come già altri ce ne sono stati in passato, puntano a prevenire episodi di criminalità sul territorio e verranno ripetuti in futuro.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
tutti i giorni dovrebbero farli cosi serrati…..
I nuovi palazzi di via Trento, che dovevano essere inseriti in un progetto di grande riqualificazione dell’intera zona, sono divenuti zona di degrado.
Il Comune di Macerata, che, proprio per garantire nei contenuti progettuali e nella tempistica questa riqualificazione, ha espresso e continua ad esprimere il ben remunerato Presidente della STU Nuova Via Trento s.p.a. (dapprima l’avv. Renato Perticarari e adesso l’arch. Paola Ottaviani) non ha nulla da dire ai cittadini della zona e, in primis, a coloro che hanno acquistato nei nuovi edifici?