di Marco Cencioni
E’stato un pomeriggio davvero speciale quello vissuto oggi a Tolentino dagli oltre 1000 spettatori che hanno assistito al Trofeo Rotary Noi Ci Siamo, triangolare di calcio per solidarietà andato in scena al “Della Vittoria”. Ha trionfato la selezione dei Campioni Nazionali, guidati da un Roberto Mancini in gran spolvero ma, il vero successo è stato quello ottenuto dagli organizzatori, che sono riusciti a raccogliere 10 mila euro che andranno all’ Onlus AOM Associazione Oncologica Maceratese. La somma ottenuta andrà a finanziare il progetto “Vengo anch’io” e lo sportello oncologico. L’iniziativa, promossa dal Rotary Club di Tolentino, patrocinata dal Comune e tecnicamente supportata dall’U.S. Tolentino, è nata dall’idea comune di tre personaggi fortemente legati da un’amicizia di lunga data come il presidente del Rotary Club di Tolentino Daniele Sparvoli, l’attore Cesare Bocci e il mister Fabrizio Castori, i quali hanno saputo organizzare un evento che ha davvero divertito il pubblico presente. Per la cronaca, il team dei campioni Nazionali ha prima battuto agevolmente la Nazionale Italiana Attori guidata da Cesare Bocci (grande protagonista Roberto Mancini, autore anche di un gol di tacco), per poi avere la meglio nella finale (nell’altro incontro le vecchie glorie crèmisi hanno vinto ai rigori sulla compagine degli attori) sulla selezione guidata da Fabrizio Castori con il punteggio di 3 a 2.
(Servizio fotografico a cura del Fotoclub DiaframmaZero)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti per l’impegno e per il risultato !!
Un plauso a chi ha collaborato a chi e’ intervenuto e a tutti coloro che credono che la solidarietà e’ un valore irrinunciabile !!!
mille spettatori, ex giocatori di serie A, attori, allenatori ancora in attività di cui uno, fino a qualche mese fa e ormai da molti anni, con uno stipendio di circa 10 milioni netti l’anno e si ritiene la cifra di Euro 10000,00 un successo?
…il bravo Presidente Sparvoli a voluto dare a vedere che alla salute dei cittadini ci tiene ma con quanto avrà contribuito il COSMARI!!!!……..