Spazio pubblicitario elettorale

Un concerto e un brindisi in piazza
per l’arrivo di padre Georg

Monsignor Gänswein sarà il 14 settembre a Macerata e il 15 a Urbisaglia, diocesi della quale è stato nominato arcivescovo

- caricamento letture
georg_gaenswein

Padre Georg Gaenswein, segretario particolare di Benedetto XVI da lui nominato di recente Arcivescovo di Urbisaglia

Fervono i preparativi per l’arrivo di padre Georg Gänswein, prefetto della Casa Pontificia che, come annunciato (leggi l’articolo), visiterà per la prima volta Urbisaglia, diocesi di cui è stato nominato arcivescovo lo scorso 7 dicembre da papa benedetto XVI che si è poi dimesso. Il suo arrivo è programmato per il 14 e 15 settembre.
In particolare monsignor Gänswein arriverà a Macerata nel pomeriggio di sabato 14 settembre e dopo una visita privata in Curia, sarà nella chiesa di San Filippo, gioiello del barocco recentemente restaurato, alle ore 21 per un concerto in suo onore, organizzato dalla Banca del Tempo della presidente Anna Capitani. Per l’occasione si esibirà l’orchestra da Camera delle Marche diretta dal maestro Massimo Paolella.

Il giorno seguente padre Georg sarà accolto dalla città di Urbisaglia, dove ha ricoperto il ruolo rimasto vacante, dopo che monsignor Giuseppe Bertello è divenuto cardinale: l’attuale Governatore della Città del Vaticano è stato Arcivescovo di Urbisaglia per un quarto di secolo, dall’ottobre 1987 al febbraio 2012.  Alle 9,30 sarà nel palazzo municipale per i saluti istituzionali, poi si trasferirà nella chiesa di  San Lorenzo dove alle ore 11 celebrerà la Messa. Al termine ci sarà un brindisi in piazza Garibaldi con i cittadini.

(redazione CM)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X