La Giunta comunale di Macerata ha approvato nei giorni scorsi due delibere, inerenti rispettivamente all’adozione della variante al Prg a Fontescodella per la localizzazione di un’area da destinare a zone per attrezzature pubbliche di interesse comune tecniche e distributive e alla lottizzazione PL3 in via Due Fonti. Il Comune ha diffuso una nota in cui si legge : “Ai Servizi tecnici del Comune – Ufficio Urbanistica (viale Trieste, 24), da oggi (21 agosto) sono depositati le delibera di Giunta n. 249 e 250 del 7 agosto 2013 e relativi allegati inerenti rispettivamente all’adozione della variante al Prg a Fontescodella per la localizzazione di un’area da destinare a zone per attrezzature pubbliche di interesse comune tecniche e distributive e alla lottizzazione PL3 in via Due Fonti. Gli atti sono a disposizione del pubblico da oggi, per 30 giorni, fino al prossimo 20 settembre. Gli interessati possono proporre osservazioni e presentare opposizioni indirizzandole ai Servizi tecnici del Comune – Settore Urbanistica entro le ore 14 del 21 ottobre”.
L’approvazione dei due atti riapre, subito dopo le ferie, la diatriba sulle competenze di Giunta e Consiglio.
“Non nascondo – spiega il presidente della Commissione Ambiente – che molti consiglieri mi hanno già contattato per sapere se l’operato della Giunta è legittimo. A settembre convocherò una riunione della Commissione per discutere sulla regolarità degli atti approvati”.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma il Piano Regolatore di quanti hanni fa è???
Di variante in variante, negli ultimi anni, oramai è stato completamente stravolto, rivoltato, … Quindi è da presumere che sia mooolto vecchio, quando a Macerata c’era ancora Garibaldi.. Altrimenti tutte queste varianti poco si comprendono
Un centro commerciale a Fontescodella? Magari sulla strada che noi della provincia dovremmo attraversare per andare dalla Val Potenza alla Val di Chienti o viceversa? Avevamo proprio bisogno di un’altra strozzatura del traffico, come se non fosse bastata la cancellazione della bretella di Villa Potenza.
Devo dire che ormai qesto è un tema che non appassiona più nessuno, ormai abbiamo capito che Carancni vuole continuare sulla scia del suo predecessore Meschini, continua la poliitca delle lottizzazioni selvagge senza rendersi conto che Macerata sta morendo ogni giorno.. I veri problemi della città purtroppo non vengono risolti.. non è più tollerabile andar avanti così.
Signora Pantana,
se ne e’ accorta tardi di quali fossero i piani di Carancini : il futuro sindaco di Macerata, gia’ in occasione della presentazione e confronto con gli altri 4 candidati della sinistra, rispondendo ad una domanda del pubblico presente all’incontro sottolineo’ come non fosse assolutamente pensabile fermare lo sviluppo edilizio a Macerata perche’ solo con il pagamento degli oneri di costruzione si sarebbe potuto far cassa per pagare gli stipendi ai dipendenti comunali ….. e personalmente credo anche per pagare lauti premi di produzione e compensi a chi sappiamo tutti.
SVEGLIAAA PANTANA, invece di andare a Roma per genuflettertii di fronte a Silvio, pensa qualcosa di utile per il tuo territorio.