Colpo grosso al centro commerciale
Blitz dei ladri nella notte

MACERATA - I malviventi hanno rubato 20mila euro tra smartphone e tablet alla Wind del centro Valdichienti. Svaligiata anche la cassaforte del negozio Self, asportate diverse migliaia di euro
- caricamento letture
wind_furto_piediripa (7)

Gli scaffali svuotati dai ladri

di Gianluca Ginella

(Foto di Lucrezia Benfatto)

Maxi furto al Valdichienti e al Self di Pieridipa di Macerata: bottino di oltre 20mila euro, svaligiato il negozio di telefonia Wind, rubati tablet e smartphone, al negozio di prodotti per il fai da te portati via qualche migliaia di euro dalla cassaforte.
Sono entrati dal tetto i ladri che hanno agito la scorsa notte a Piediripa di Macerata. Due i colpi che hanno messo a segno. Uno è stato compiuto alla Self, dove usando un frullino sono riusciti ad aprire la cassaforte dalla quale hanno portato via denaro contante per alcune migliaia di euro.

Non soddisfatti, i ladri hanno colpito anche nel vicino centro commerciale, il Valdichienti. Lì, passando dal tetto, si sono calati all’interno del negozio Bottega verde, giungendo nel magazzino che si trova alle spalle della parte espositiva del negozio.

wind_furto_piediripa (5)

Il foro per entrare nel negozio Wind

Dal magazzino hanno praticato un foro nel muro di cemento e mattoni, per raggiungere il negozio Wind, che è aperto da un paio di mesi al centro commerciale. Fatto il foro, per i ladri si sono spalancate le porte di materiale di telefonia parecchio costoso: hanno fatto man bassa di telefoni smartphone e di tablet che erano esposti nel negozio. Poi hanno forzato con un cacciavite la porta del magazzino dove si trovava il resto dei prodotti di telefonia. E hanno portato via anche quelli. Un danno che la titolare del negozio, Giorgia Beccacece, valuta sui 20mila euro. Sui furti sono in corso in queste ore le indagini della Squadra mobile di Macerata, diretta dal vice questore aggiunto Alessandro Albini. Al momento dei furti, non è scattato nessun allarme.wind_furto_piediripa (6)


wind_furto_piediripa (4)wind_furto_piediripa (2)self_piediripa



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X