di Gianluca Ginella
(Foto di Lucrezia Benfatto)
Maxi furto al Valdichienti e al Self di Pieridipa di Macerata: bottino di oltre 20mila euro, svaligiato il negozio di telefonia Wind, rubati tablet e smartphone, al negozio di prodotti per il fai da te portati via qualche migliaia di euro dalla cassaforte.
Sono entrati dal tetto i ladri che hanno agito la scorsa notte a Piediripa di Macerata. Due i colpi che hanno messo a segno. Uno è stato compiuto alla Self, dove usando un frullino sono riusciti ad aprire la cassaforte dalla quale hanno portato via denaro contante per alcune migliaia di euro.
Non soddisfatti, i ladri hanno colpito anche nel vicino centro commerciale, il Valdichienti. Lì, passando dal tetto, si sono calati all’interno del negozio Bottega verde, giungendo nel magazzino che si trova alle spalle della parte espositiva del negozio.
Il foro per entrare nel negozio Wind
Dal magazzino hanno praticato un foro nel muro di cemento e mattoni, per raggiungere il negozio Wind, che è aperto da un paio di mesi al centro commerciale. Fatto il foro, per i ladri si sono spalancate le porte di materiale di telefonia parecchio costoso: hanno fatto man bassa di telefoni smartphone e di tablet che erano esposti nel negozio. Poi hanno forzato con un cacciavite la porta del magazzino dove si trovava il resto dei prodotti di telefonia. E hanno portato via anche quelli. Un danno che la titolare del negozio, Giorgia Beccacece, valuta sui 20mila euro. Sui furti sono in corso in queste ore le indagini della Squadra mobile di Macerata, diretta dal vice questore aggiunto Alessandro Albini. Al momento dei furti, non è scattato nessun allarme.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
o…o..o..occhi di gatto…
nn mi pare sia la prima volta che entrano dal tetto!!!!!!!!!
ma un allarme???Possibile che nn sia scattato?
o sono esperti o hanno i codici ….
Strana sta cosa! Stranissima!
beati chi ce crede,dopo non ce lamentiamo che l’assicurazioni aumentano
e poi che fanno? rivendono le cose che hanno rubato? O.o
Ovvio.
mmmmmm…..
In questi casi gli allarmi vengono neutralizzati.Mi permetto far presennte che un grossista che aveva la sede nei pressi del mercato ortofrutticolo di Piediripa ha subito, qualche anno fà, due furti sempre con lo stesso sistema, il ladri si sono calati dal tetto dopo aver disattivato l’allarme.
Sanno benissimo che se li arrestano neanche più in carcere vanno ma solo ai domiciliari. Dobbiamo cominciare a fare come in Iran o Iraq le mani gli tagliano, altro che legge svuota carceri, che presto verrà votata..
Fosse la prima volta! Ma quanto costerebbe una guardia notturna fissa all’interno del centro?
Qualcosa puzza! Possibile che siano stati così bravi da non far scattare gli allarmi? Uuummmm!!!!!!!!!
MALVIVENTI? QUESTI SONO BENVIVENTI, CIOE’ VIVONO BENE CON CIO’ CHE FANNO. E LO FANNO DA PROFESSIONISTI.
NOI SIAMO MALVIVENTI, OSSIA VIVIAMO MALE IN QUESTA PORCILAIA RESA TALE DAI POLITICI…
E NON POSSIAMO NEANCHE INCAZZARCI, PERCHE’ DOBBIAMO AMARLI COME FRATELLI – COME CI DICE IL GESUITA PAPA BERGOGLIO. E DOBBIAMO AVERE SOLIDARITA’ PER TUTTI – COME CI DICE LA SINISTRA.
SAI CHE FACCIO? VADO A VIVERE A KAMBOVE, DA DOVE E’ SCAPPATA LA KYENGE PER VENIRE A FARE LA MINISTRA IN ITALIA NEL GOVERNO MINESTRONE PD-PDL.
Aspettami Giorgio vengo anch’io. Ma da clandestini, fra qualche anno tu sarai il premier ed io il ministro all’ integrazione.
a renzo1953. hai ragione, sarebbe da dirlo a Pannella che sta raccogliendo le firme per il referendun sul sovraffollamento delle carceri. Spero che nessuno vada a firmare qesta vergogna di proposta referendaria. Se le carceri scoppiano che se ne costruiscano altre. Si costruiscono tante schifezze in Italia..ma 3-4 carceri in piu no è?? ma si..liberiamo i delinquenti……oppure indigniamoci se soffrono stretti in 10 in una cella da 4. Poveretti che pena…..E su questo fatto specifico…si ce qualcosa di molto strano..nessun allarme nessuna telecamera, tutto quel tempo per fare il buco, …..tutto è filato liscio come l’olio…mah!