Nota della Provincia di Macerata:
Si lavora sul nuovo ponte dell’Annunziata sul fiume Chienti, a Montecosaro Scalo. Ieri pomeriggio il presidente Antonio Pettinari si è recato sul posto per verificare di persona lo stato delle opere edilizie e stradali di collegamento che la ditta Edilasfalti Srl di Camerino sta eseguendo rapidamente, dopo la messa in opera delle travi. Recentemente la Giunta provinciale ha anche approvato una variante per perfezionare e rendere più fruibile la passerella ciclo-pedonale a lato del ponte. Gli interventi, progettati e diretti dall’Ufficio tecnico della Provincia di Macerata e cofinanziati dalla Comunità Europea e dalla Provincia di Fermo, permetteranno di completare il viadotto che andrà ad affiancare quello esistente, in modo da garantire due corsie per senso di marcia in un tratto stradale ad alta concentrazione di traffico. Per migliorare ulteriormente la circolazione, la Provincia di Macerata, con la compartecipazione economica della Provincia di Fermo, ha progettato una rotatoria all’uscita della Superstrada, lato Montecosaro, “bloccata” però dal Patto di Stabilità. “Il progetto esecutivo è pronto – spiega Pettinari – e ci sono anche i soldi, ma non possiamo spenderli: è una situazione paradossale”. I lavori del ponte dell’Annunziata – lo ricordiamo – si erano interrotti ad aprile dell’anno scorso a causa di una procedura fallimentare dell’impresa appaltatrice; la Provincia, però, non si è mai fermata: dopo le operazioni di collaudo degli interventi eseguiti e le necessarie verifiche tecniche ed amministrative, il cantiere è tornato attivo all’inizio dell’anno e si sta finalmente avviando a conclusione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Rallegramenti a Pettinari e alla Provincia per il completamento del ponte di Montecosaro ma gli ricordiamo che “BISOGNA RICOSTRUIRE IL PONTE SUL FIASTRA NELLA CORRIDONIA-COLBUCCARO”; A Montacosaro un ponte già c’era a Fiastra non c’è, ossia c’è una passarella per……..Grazie presidente!
Bisogna valutare anche il numero di automezzi che passano sul ponte
Dai Tonino, che ce la farai ! Attento pero’ a non sporcarti quella bella camicia bianca….o almeno indossa una tuta da lavoro e scarpe da cantiere!
quando farà il sopralluogo per il ponte di villa potenza?
Ma Tonì, nun c’ hai proprio un C…o da fà ???