Tre uomini hanno fatto irruzione alla Unicredit di Piediripa di Macerata, sfondando una finestra sul retro e rimanendo in attesa, durante le notte, dell’apertura della banca. I malviventi sono entrati in un locale che non era provvisto del sistema di allarme. Quando gli impiegati sono arrivati si sono trovati faccia a faccia con i rapinatori, che avrebbero anche chiuso un dipendente nel bagno e intimato di consegnare il denaro. Il colpo è fallito perché i malviventi avrebbero dovuto aspettare mezz’ora per aprire la cassaforte temporizzata della filiale.
Paura questa mattina in banca. Intorno alle 8.20 i dipendenti della filiale Unicredit di Piediripa di Macerata scoprono che negli uffici erano presenti tre malviventi entrati nel corso della notte. I rapinatori hanno il volto travisato e impugnano una pistola, forse giocattolo (sono in corso accertamenti degli investigatori per capire se i banditi avessero o meno un’arma). Da quanto emerge, prima i malviventi hanno chiuso uno dei dipendenti all’interno del bagno, poi si sono rivolti agli impiegati degli sportelli dicendo“state tranquilli” e chiedendo loro di consegnare il denaro. A quel punto gli impiegati rispondono che non sarebbe stato possibile farlo, perché la cassaforte è a tempo. Per aprirla devono aspettare trenta minuti. Troppo, per compiere una rapina. Così i banditi sono costretti ad andarsene, senza poter portare via nulla. Sul posto sono intervenuti subito carabinieri e polizia. Le indagini per risalire ai malviventi, condotte dalla Squadra Mobile, sono in corso. Una dipendente, poco dopo il colpo dice: “stiamo bene”.
(gian.gin.)
(Foto di Lucrezia Benfatto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ladri di polli….
Anche la succursale della più disgraziata banca presente nella frazione Monte Calvo in quel di Fiume del Comune di Rocca Cannuccia Superiore Mazzanti Vien dal Mare ha le casseforti a tempo…
Speriamo che il bagno era ben fornito di carta igienica!
Coi tempi di crisi che corrono, i cassieri ai rapinatori gli avranno chiesto un prestito!!
cioè…scusate… tre uomini hanno fatto irruzione nella notte da una finestra posteriore…e si sono appostati nella notte??? in un locale sprovvisto di allarme?? e guarda caso rompono il vetro….casualmente dell’unica stanza senza allarme?? me puzza soprattutto chi ha montato l’allarme…o hanno avuto proprio culo…a beccare l’unica stanza o gia sapevano dove entrare per non far scattare l’allarme…poi una banca con una stanza non allarmata?? se rompi un vetro dovrebbe scattare l’allarme a prescindere…
Che sfiga……!!!
anch’io da ragazzino andavo a rompere i vetri dei vicini con una fionda. Mio padre era un vetraio falegname e così poteva lavorare.perché non si indaga sui vetrai li vicini ? il vetro costerà almeno 300€.