di Carmen Russo
Tanta carica per i partecipanti al “flashmob” organizzato dall’Università di Macerata in collaborazione con il Macerata Opera Festival. Dalle 9 di questa mattina, circa 300 studenti hanno varcato l’ambitissimo palco dell’Arena Sferisterio. I ragazzi a cui è stata assegnata una maglietta con la scritta dell’iniziativa “Unimc Loves Sferisterio”, sotto la guida del regista Marco Di Stefano – esperto in teatro della comunità, più volte ospite maceratese- hanno formato un gruppo unito che ha realizzato una coreografia con il sottofondo delle musiche dell’opera lirica. Dopo aver provato durante la mattinata, gli studenti Unimc non sono stati fermati dalla pioggia che ha lasciato loro il tempo necessario per registrare tutta la sequenza.
Tutte le fasi sono state riprese con macchine fotografiche e telecamere da alcuni degli studenti e si attende ora il video definitivo, che sarà visibile su youtube tra qualche settimana.
Tanto entusiasmo per quest’iniziativa che ha avvicinato il mondo della lirica a quello accademico.
(Foto di Lucrezia Benfatto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bello! Un po di giovani dentro e vicino allo Sferisterio !!!
Che stupidata colossale!!!! Ma dagli amici di questa amministrazione possiamo aspettarci solo questo…
Ho letto su una bacheca FB che la gente dell’univ che ci andava gli veniva riconosciuto un credito formativo?!?!?! Se fosse vero è uno scandalo per l’università di Macerata!!!!!!!!!!!!!!!!!