Nota della Provincia di Macerata:
“Siamo i primi a voler garantire ai cittadini trasporti efficienti e funzionali”. Il presidente Antonio Pettinari ribadisce l’impegno della Provincia di Macerata per scongiurare i tagli al trasporto pubblico locale previsti dalla Regione Marche. “Condividiamo a pieno le preoccupazioni espresse dagli utenti, dalle società concessionarie dei trasporti, dai sindacati, e riteniamo che si debbano evitare, per quanto possibile, ulteriori tagli ai servizi, soprattutto quelli consolidati che hanno dimostrato di funzionare”. Pettinari rassicura, quindi, sull’operato della Provincia: “Stiamo cercando una soluzione condivisa con la Regione, alle prese a sua volta con i tagli del Governo, e con gli stessi concessionari; soluzioni che non vadano a discapito dei lavoratori del settore e degli utenti: dagli studenti, ai pendolari, a chi deve spostarsi nelle aree interne e montane e in quelle più difficilmente raggiungibili. Ci siamo incontrati più volte ad Ancona con le altre Province marchigiane, in sede Upi, e anche in Consiglio delle Autonomie locali per fare il punto della situazione e individuare una mediazione che non penalizzi ulteriormente i nostri territori”. Pettinari rassicura, infine, le parti sociali e lo stesso Salvatore Zizzi, segretario provinciale dell’Ugl, intervenuto recentemente sulla questione, annunciando che, nei prossimi giorni, convocherà un apposito incontro su queste problematiche.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Impemganti per scongiurare tagli ai trasporti?????? perche non vi impegnate per tagliare i vostri stipendi??
magari con i soldi degli aumenti garantivate qualche corsa in più alle povere persone….
Bell’intervento, poi quando trova tempo a suo comodo , con calma , senza impegno, ci inoltra una nota pure sulla questione degli stipendi dei DIRIGENTI in essere presso la sua
amministrazione……….?
Grazie.
P.s.
La risposta e doverosamente ISTITUZIONALE!
Tra i dirigenti della provincia superpagati uno che si occupasse di coordinare un gruppo tecnico d’assalto dedicato al ritocco delle numerose foto del presidente della provincia seduto a tavoli di lavoro vari secondo me non ci starebbe mica male.