Helvia Recina campione provinciale U16

VOLLEY - Le ragazze allenate da Lara Morresi vincono il titolo per il secondo anno consecutivo. In finale secco 3-0 contro Recanati
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

??????????

Se Paganini non ripete, il Mosca Helvia Recina 2000 Under 16 invece si. Paragoni a parte la formazione allenata da Lara Morresi si è laureata campione provinciale di categoria per il secondo anno consecutivo, grazie alla vittoria 3-0 (25-16, 25-9, 25-13) sulla Pallavolo Recanati nella finale giocata a Camerino. Una finale da più parti pronosticata con di fronte le due vincitrici dei gironi della prima fase, le leopardiane con 43 punti si erano imposte nel girone A davanti al Banca Macerata Volley e il Mosca Helvia Recina 2000 ha chiuso il girone B a punteggio pieno, 48 punti, perdendo solo un set con il San Severino Volley, seconda. Le due semifinali al mattino si erano chiuse con identico punteggio, 3-0, in favore delle due finaliste, che si sono affrontate al pomeriggio davanti ad un numeroso e caloroso pubblico. Di fatto non c’è stata storia in campo con il Mosca Helvia Recina 2000 che ha dominato l’incontro, dimostrando di avere un livello di gioco nettamente superiore rispetto alle avversarie, capaci solo nella fase centrale del primo set di ridurre il distacco a soli due punti sul 16-14, prima di cedere sull’accelerazione delle avversarie. Grazie al servizio e alla continuità in attacco di Elena Martusciello e all’apporto delle due centrali Alessandra Creti e Lucrezia Piccinini, entrambe in doppia cifra, alla regia di Ilenia Peretti alla solidità in ricezione e attacco delle schiacciatrici Silvia Mari e Benedetta Cingolani e dei due liberi Valentina Verdolini e Irene Mazzuferi, il Mosca Helvia Recina 2000 conferma il titolo provinciale e si proietta verso le fasi regionali del campionato Under 16 dove affronterà nel mini girone a tre la seconda squadra classificata del Comitato Provinciale di Ancona, e la terza del Comitato Provinciale di Pesaro.

Helvia 1

Lo scorso anno questo turno fu fatale al Mosca, quest’anno la voglia di raggiungere almeno la Final Four regionale è davvero tanta, come confermato a fine gara dall’allenatrice Lara Morresi: «Oggi abbiamo giocato una buona gara anche se possiamo e dobbiamo fare meglio perché abbiamo le potenzialità per esprimerci su un livello più alto. Siamo felici del risultato ma sappiamo che il difficile comincia adesso e vogliamo assolutamente arrivare in fondo alla fase regionale». Fase regionale alla quale parteciperanno anche la Pallavolo Recanati e la Corplast Corridonia Under 18 nella sua categoria e che ieri ha ricevuto il premio per la vittoria nel campionato provinciale.

Il tabellino

PALLAVOLO RECANATI – MOSCA HELVIA RECINA 2000 0-3
PARZIALI: 16-25, 9-25, 13-25

PALLAVOLO RECANATI: Almiento, Camilletti 1, Giacò, Cesini, PioppiI 2, Scarponi, Catinari 1, Pierdominici 4, Sgolastra 7, Piccinini B.(L), Patrizietti, ALL: Messi M.

MOSCA HELVIA RECINA 2000: Ranzuglia, Peretti 8, Mazzuferi (L), Verdolini (L), Martuscello 18, Mari 3, Piccinini 12, Creti 12, Verdicchio, Tamagnini, Cingolani 6. ALL: Morresi L.

ARBITRI: Badino, Mattei



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X