di Andrea Busiello
Sarà una Maceratese spuntata quella che domenica (in campo alle 14.30) se la vedrà in terra laziale contro il Città di Marino (diretta live su Cronache Maceratesi a partire dalle 14.15, in collegamento Filippo Ciccarelli), penultimo in classifica con 15 punti. Infatti alla formazione di Guido Di Fabio mancheranno per squalifica il super bomber Federico Melchiorri e Giuseppe Negro: il tecnico sarà costretto a schierare Orta come terminale offensivo con un tridente che potrebbe essere composto da Piergallini, Carboni ed Eclizietta a supporto. “L’unico risultato che abbiamo a disposizione è la vittoria perchè vogliamo rimanere lassù – dice il ds Claudio Cicchi presentando la sfida di domenica – Purtroppo è vero che mancheranno due pedine importanti in attacco ma per noi non c’è nessun alibi perchè la rosa è di primissimo livello e chi scenderà in campo sa bene quello che dovrà fare”. Alla formazione biancorossa mancheranno anche i difensori Benfatto e Ciabattoni per infortunio. Quest’ultimo ha chiuso anzi tempo la stagione con la rottura del crociato che lo costringerà a rimanere fuori dai campi di gioco per almeno 5 mesi. La Maceratese è a -4 dalla vetta ma il ricorso sulla partita di Ancona potrebbe proiettare i biancorossi ad un clamoroso -1: “Ci stiamo muovendo per far rispettare le regole del diritto sportivo e siamo fiduciosi sul responso, anche se probabilmente le cose andranno per le lunghe” dice il lungimirante ds biancorosso.
Tornando alla sfida in programma domenica, la Maceratese avrà la fortuna di non vedere in campo (sintetico) l’ex giocatore del Napoli Gennaro Scarlato, attuale allenatore-giocatore del Città di Marino. Pedina questa che ha contribuito alla riscossa in classifica della formazione laziale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
a Marino per vincere
la prefettura di Roma ha vietato la vendita dei biglietti per i tifosi della Maceratese.
oramai non ci sono piu’ parole, ennesdima prova che questa società da fastidio a qualcuno.
comunque e sempre forza.RatA
credo che il problema sia nell incapacità delle forze dell ordine di gestire x 2 ore un centinaio di tifosi ospiti,che,secondo loro hanno creato problemi nei derby passati.una volta marchiati come nervosi è poi difficile che cambino idea…oppure non hanno nessuna voglia di lavorare di domenica…
Basta con il pallone. Non se ne può più!
Spero che sia cosi caro D.S.in fondo se la Maceratese è forte non dovrebbe essere un problema andare ln campo senza due elementi di caratura,poi sarebbe la prima volta che giochiamo cosi rimaneggiati e senza tifosi al seguito.staremo a vedere…io sono fiducioso;non potendo andare a Marino faremo tifo con gli scongiuri..alè alè biancorossi!!!!!!